Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Obbligo vaccinale
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2021 : 11:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao a tutti, mi sono perso nei thread e/o sono incapace di cercare in modo efficiente :-(

Sto cercando un documento di AIFA o EMA secondo cui l'obbligo vaccinale sia subordinato all'AIC e non sia sufficiente l'autorizzazione in forma emergenziale.

Potreste aiutarmi con qualche link?

Edit: mi dovrei interfacciare con uno che fa giurisprudenza, per dire il livello di ufficialità di tale documento...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2021 : 20:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che non sia un obbligo ma una scelta politica: il governo decide che l'obbligo vaccinale verrà quando si avrà l'AIC. Per quel che ho capito io, non esiste una impossibilità formale di farlo prima, però non ti so trovare un documento in tal senso (e chissà se esiste)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2021 : 09:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

credo che non sia un obbligo ma una scelta politica: il governo decide che l'obbligo vaccinale verrà quando si avrà l'AIC. Per quel che ho capito io, non esiste una impossibilità formale di farlo prima, però non ti so trovare un documento in tal senso (e chissà se esiste)


A quanto ho capito, da un ultimo aggiornamento, il fatto che sia necessaria una AIC (non emergenziale) non è questione legalmente vincolante, bensì solo una linea guida caldamente consigliata da EMA e AIFA, rispettivamente.

Forse per questo motivo non si riesce a trovare tale documento.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Mosen
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2021 : 08:25:10  Mostra Profilo Invia a Mosen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto ne so, la vaccinazione è davvero solo consultiva. E questa è una buona cosa, perché la gente ha il diritto di scegliere. Sarebbe disumano obbligare la gente a farsi vaccinare, anche se è per il bene e per la sicurezza umana. Mi sembra che equivalga a costringere la gente a installare sistemi di sicurezza domestica. È certamente un acquisto utile, e io stesso ho installato ajax, ma continuo a pensare che la gente dovrebbe scegliere cosa fare della propria vita.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2021 : 20:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eppure a livello pediatrico esistono parecchi vaccini obbligatori

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina