MolecularLab.it

 Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 cateee
Utente dal 17/08/2008 


  Curriculum Vitae
Dati Anagrafici
Nome: Caterina
Data di Nascita: Nato nel 1987
Esperienze ESPERIENZE PROFESSIONALI E FORMATIVE:
• 28/05/2014 - 28/03/2015: borsa di ricerca, Dipartimento di Scienze Biomediche, Università degli studi di Cagliari.
 Progetto di ricerca: “Analisi in vitro delle proprietà health-promoting di batteri lattici autoctoni isolati da prodotti lattiero caseari artigianali.” Supervisore: Dr. Monica Deiana
 Preparazione di una comunicazione orale e di group meetings.
 Applicazione di tecniche analitiche come HPLC-DAD e HPLC con detector elettrochimico.

• 15/10/2012 - 12/07/2013: tirocinio pre-laurea magistrale, Dipartimento di Scienze Biomediche, Unità di Patologia Sperimentale, Università degli studi di Cagliari.
 Procedure sperimentali per il mio progetto di tesi: “Effetto protettivo dell'idrossitirosolo e del tirosolo contro l'azione ossidante degli ossisteroli in cellule intestinali ". Supervisore: Dr. Monica Deiana.
 Supporto in altre procedure sperimentali.
 Applicazione di tecniche analitiche come HPLC-DAD e HPLC con detector elettrochimico.
 Ricerca bibliografica, preparazione della tesi e della mia comunicazione orale.

• 1/10/2010 - 1/02/2011: tirocinio pre-lurea triennale, dipartimento di Biologia Animale, Unità di Fisiologia Animale, Università degli Studi di Sassari.
 Procedure sperimentali per il mio progetto di tesi: " Valutazione dell'integrità del DNA in gameti ed embrioni: Tunel Assay ". Supervisore: Prof. Dr. Fiammetta Berlinguer.
 Supporto in altre procedure sperimentali.
 Ricerca bibliografica, preparazione della tesi e della mia comunicazione orale.
Studi • 20/09/2011 - 23/09/2013: Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione (LM 61), Università degli studi di Cagliari.
 Studi principali: Patologia della nutrizione, Biochimica della Nutrizione, Fisiologia della Nutrizione, Igiene e sicurezza degli alimenti.
 Tesi di laurea: “Effetto protettivo dell'idrossitirosolo e del tirosolo contro l'azione ossidante degli ossisteroli in cellule intestinali”. Supervisore: Dr. Monica Deiana.
 Voto finale: 110/110 (magna cum laude).

• 09/2006 - 21/07/2011: Laurea in Biotecnologie (classe 1), Università degli studi di Sassari.
 Studi principali: Biologia Cellulare, Biologia Molecolare, Biochimica, Immunologia, Anatomia, Patologia Generale, Tecnologie Cellulari, Microbiologia, Virologia, Fisiologia.
 Tesi di laurea: " Valutazione dell'integrità del DNA in gameti ed embrioni: Tunel Assay ". Supervisore: Prof. Dr. Fiammetta Berlinguer.
 Voto finale: 107/110.

• 09/2001 - 07/07/2006: Diploma di Liceo Scientifico (G. Marconi, Sassari)
 Corsi avanzati in Inglese, Matematica, Fisica e Chimica.
 Voto finale: 97/100.

Conoscenze In seguito alle mie precedenti esperienze, ho imparato a padroneggiare in autonomia diverse tecniche di laboratorio, come le colture cellulari e tecniche analitiche biochimiche come l’HPLC-DAD e HPLC con detector elettrochimico ma anche l’estrazione di lipidi e loro derivati da matrici cellulari.
Inoltre, ho acquisito abilità nel gestire l’attività di laboratorio scientifico, imparando ad utilizzare i più comuni strumenti, come spettrofotometro, strumenti per la sterilizzazione, centrifughe di diversi tipi.
Le mie competenze vertono anche nella capacità di collaborare con colleghi e altre figure professionali e nel sapere reagire in modo efficace ai diversi problemi che si possono presentare durante il lavoro riuscendo a giungere ad una soluzione in breve tempo.
Ho anche acquisito confidenza nel parlare in pubblico, grazie a conferenze a cui ho preso parte e alle discussioni delle mie tesi di laurea.
Completano il mio profilo professionale una buona conoscenza del computer, in particolare di tutto il pacchetto Office, attestata attraverso la certificazione ECDL (Eurpoean computer driving licence).
Nel marzo 2017 ho acquisito, inoltre, la certificazione IELTS (International English Language Testing System) con una votazione finale di 6.5.
Attualmente sto aprendo il mio studio professionale come Biologa Nutrizionista. Mi informo e studio costantemente in modo da ampliare le mie conoscenze ed offrire ai miei futuri pazienti un servizio professionale ed impeccabile.
CONOSCENZE LINGUISTICHE:
• ITALIANO: Lingua madre
• INGLESE: 30/03/2017: certificato IELTS (International English Language Testing System), voto generale: 6.5
 Listening: 6.5
 Reading: 7
 Writing: 5.5
 Speaking: 6.5

CONOSCENZE INFORMATICHE:
• 2005: conseguimento dell'ECDL (european computer driving licence). Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office, di internet e del funzionamento di base del personal computer
• Buona predisposizione ad imparare l'utilizzo di nuovi software.
• Conoscenza e capacità di utilizzo del software "Graphpad Instat3" per l'elaborazione statistica di base.
• Conoscenza e capacità di utilizzo del sotware "Agilent Chemstation" e "i-Control, Tecan”.

Lingue straniere inglese: 8
   

MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina