Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 biochimica e fisiologia delle piante coltivate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

erbamedica
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio


20 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 10:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
lunedi ho un esame di biochimica e fisiologia delle piante coltivate è vorrei un aiuto per avere un idea sulle domande che il prof potrebbe farmi,mi hanno detto che fa domande difficili sui micronutrienti...ora io li ho studiati ma non mi sembra che siano difficili,quindi le cose sono 2 o io ho studiato poco approfonditamente ( ho il taiz come testo) o la mia collega non aveva proprio studiato.
please fatemi delle question.
grazie a chi mi verrà in aiuto

Ornella ;)

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 11:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho fatto anche io questo esame ma non di piante coltivate, con lo stesso libro. Mamma mia sui micronutrienti potremmo stare a parlarne fino a domani mattina haha, cmq una domanda che mi è stata posta è la seguente: quale micronutriente è indispensabile per gli equiseti :-D questa una delle più carine oppure: in un terreno senza molibdeno, una pianta potrebbe mai assimilare il nitrato?? Prova a darmi delle risposte tu, è più costruttivo :-D.
Ti ripeto ce ne sarebbero veramente tante

Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

erbamedica
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio


20 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 13:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora per le equisetaceae ci vuole il silicio,sostituente a volte della lignina perchè ha funzione di sostegno,infatti piante carenti in silicio tendono ad allettare(cioè piegarsi) e quindi non possono essere raccolte.per quanto riguarda il molibdeno essendo questo un componente fondamentale della nitrogenasi e della nitrato redutasi una pianta con carenza di molibdeno non riesce ad assimilare azoto.
secondo te va bene come risposta o devo essere più approfondita?

Ornella ;)
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 14:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono un Prof. non volevo fare questa parte ahahahah cmq si è la risposta che ho dato anche io :-D purtroppo prevere le domande è veramente complicato, le risposte sono correte, vedrai che se hai studiato al meglio andrà benissimo l'esame, per qualsiasi dubbio siamo qui :-D

Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 19:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita, anche io ho l'esame di fisiologia (e biochimica) vegetale e studio sul taiz. Concordo pienamente sul molibdeno, la tua risposta mi ha fatto sentire meglio
Torna all'inizio della Pagina

erbamedica
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio


20 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2009 : 09:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
meno male che tu ti senti più tranquillo,io per niente,finchè non mi siedo davanti al prof e non capisco di persona la tipologia di domande...mancano solo 24 ore all'esame inizia il count down...
tu qundo lo fai? sai che tipo di domande fa il tuo prof?
ciao

per ambientelife: grazie per il sostegno

Ornella ;)
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2009 : 11:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente figurati :-D per qualsiasi cosa siamo qui, e cmq facci sapere com'è andato :-D non ti dico niente

ciauuuu

Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina