Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 laboratorio microbiologia industriale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alej88
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2009 : 16:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alej88 Invia a alej88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , ho finito il lab di microbiologia industriale ....martedì ho l'esame e non so cm rispondere a queste domande
durante il corso ho fatto coloraz gram test API20 sia e che ne pastorizzazione antibiogramma e spot su vari terreni per vedere le condiz d crescita e il saggio per la valutazione della sensibilità dei moo isolati a diversi antibiotici

1)Come si valuta la carica microbica dei sporigeni ? dovrei parlare della pastorizzazione sulla piastra rimangono le spore quindi conto tutte le spore?? riportandole poi al volume di partenza dato k io ne ho piastrate solo 150 microlitri ?
2)Se voglio ottenere un moo che produce glucosio per idrolisi enzimatica, che tipo di moo devo isolare? Da dove? Sarà più probabile gram + o gram -? Perché?
3)Un collega ti fornisce un campione microbicodi interesse e un’aliquota di terreno di crescita. Dal piastramento risulteranno due morfologie diverse. Cosa puoi supporre? Perché?
4)cosa fai se prelevi un batterio da una sorgente di alta montagna
5)Hai piastra ricca di terreno LB più antibiotico, piastro gli moo e dopo qualche giorno osservo una crescita, la liso un altro giorno ed osservo che intorno questa colonia crescono altre colonie di dimensioni più piccole man mano che si allontanano dalla spot.
6)COME STERILIZZO LE VITAMINE SE NEL AGGIUNGERE LE VITAMINE AL TERRENO NE METTO 2 ML IN PIù COME FACCIO POI AFFINCHè I RISULTATI SIANO CORRETTI?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina