Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 aiuto per clonaggio con vettore T-end e amlicone PCR blunt
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Elisa Elisa
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2010 : 23:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisa Elisa Invia a Elisa Elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
io devo fare un clonaggio e vorrei sapere come fare per a creare l'amplicone che finisca con le codine di adenina visto che uso il pGEM-T easy vector che prevede le t-end mentre il mio amplicone teoricamente, è un blunt-end. ho letto che ci sono delle TaqPolimerasi nelle mastermix che "agganciano" la A finale all'amplicone: io uso quella della DIagenode ma non riesco proprio a trovare nulla in riferimento a tale caratteristica. qualcuno di voi può aiutarmi? grazie

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2010 : 16:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma guarda, in teoria tutte le polimerasi NON proof reading (che non siano High fidelity insomma) tendono ad agganciare le adenine alla fine del filamento sintetizzato. Quindi una normale Taq polimerasi dovrebbe fare al caso tuo. (In alternativa, se vuoi essere certa di nn avere errori durante la replicazione del DNA, puoi usare una mistura Taq/proof reading polymerase, considerando però che la Taq deve essere di molto in eccesso). In genere, viene consigliato di aggiungere delle guanine al 5' dei primer (per esempio Primer Forward: 5' GGXXXXXXXXX 3'e primer Reverse 5'GGXXXXXXXXX 3')perchè ciò aumenta la probabilità che la Taq aggiunga le adenine.

puoi trovare info utili qui:
http://tools.invitrogen.com/content/sfs/manuals/topota_man.pdf

oppure qui:

http://hcgs.unh.edu/protocol/basic/Cltaclone.html

saluti

Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 11:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...mi inserisco in questa discussione perchè dovrei acquistare il pGEM-T Vector (non Easy). Scusate la domanda forse per alcuni ovvia...ma posso produrre il vettore e utilizzarlo per ulteriori clonaggi anche se ha le T protundenti? E' affidabile?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina