Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 glicolisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

teo8718
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 09:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo8718 Invia a teo8718 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto!

ho bisogno di aiuto con biochimica riguardo la glicolisi!la risposta penso di saperla ma ne voglio essere sicuro!

la glicolisi può avvenire in condizioni di digiuno giusto?!

la chetogenesi?

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 18:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teo8718

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto!

la glicolisi può avvenire in condizioni di digiuno giusto?!




a quanto pare no...non avviene nel digiuno notturno

Torna all'inizio della Pagina

ele1
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 15:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ele1 Invia a ele1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... sempre riguardo alla glicolisi, sapreste diemi dove posso trovare dei quiz? grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 15:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vedi alla fine di ogni capitolo del Lehninger, se non sbaglio, ci sono delle domande aperte. Ovviamente non hai le soluzioni ma se provi a rispondere, anche mentalmente e poi controlli le risposte potrebbe aiutarti.

Io posso linkarti un quiz del mio prof sul metabolismo del glucidi in generale. Non è molto ma meglio di niente!
http://www.med.unipg.it/ccl/Esercitazioni%20Biochimica%202007/Metabolismo%20glucidico.htm

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

ele1
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 16:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ele1 Invia a ele1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 16:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Se vedi alla fine di ogni capitolo del Lehninger, se non sbaglio, ci sono delle domande aperte. Ovviamente non hai le soluzioni ma se provi a rispondere, anche mentalmente e poi controlli le risposte potrebbe aiutarti.

Io posso linkarti un quiz del mio prof sul metabolismo del glucidi in generale. Non è molto ma meglio di niente!
http://www.med.unipg.it/ccl/Esercitazioni%20Biochimica%202007/Metabolismo%20glucidico.htm




caffey, ci sono le soluzioni sul lenhinger :)

Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 19:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nashita

Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Se vedi alla fine di ogni capitolo del Lehninger, se non sbaglio, ci sono delle domande aperte. Ovviamente non hai le soluzioni ma se provi a rispondere, anche mentalmente e poi controlli le risposte potrebbe aiutarti.

Io posso linkarti un quiz del mio prof sul metabolismo del glucidi in generale. Non è molto ma meglio di niente!
http://www.med.unipg.it/ccl/Esercitazioni%20Biochimica%202007/Metabolismo%20glucidico.htm




caffey, ci sono le soluzioni sul lenhinger :)



Ah! Be' io non li ho mai usati molto quindi non ci avevo nemmeno fatto caso!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina