Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 The MoLab HomeVideo's Cornah...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 8

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2011 : 16:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vi consiglio caldamente una black comedy che mi ha piacevolmente sorpreso, ma non troppo neppure visto che gli ingredienti sono i medesimi di quel gioeillino di Shaun of the Dead. Nella fattispecie parlo di: Hot Fuzz , di Edgar Wright.



La storia è quella di un efficentissimo poliziotto Londinese Nicholas Angel (Simon Pegg), che, causa le sue capacità fuori dalla media che fanno sfigurare il resto delle forze dell'ordine della capitale, viene "premiato" con la carica di Sergente di Sanfort, un sonnolento e soporifero paesino nel nord dell'Inghilterra che vanta il record di località più ligia di tutta la nazione. Qui però, una volta arrivato, un misterioso assassino si prodigherà a lasciare, con una apprezzatissima dose di splatter, una lunga scia di sangue, celata inscenando banali, ma terricanti (vedi scena della chiesa), incidenti fortuiti. Inutile dirlo, il prode sergente Angel sarà il solo della comunità a non abboccare all'amo e con l'aiuto del rotondo agente Danny Butterman (Nick Frost) si metterà sulle tracce dell'assassino seriale.

Grandissimo film, davvero, che fa della citazione e della presa per i fondelli degli action movie uno dei suoi punti di forza, recitato ottimamente. Ve lo consiglio caldamente per una divertente serata tra amici.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 18:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la serie facciamoci del male, ieri ho visto My Bloody Valentine 3D (San Valentino di Sangue 3D), di Patrick Lussier.



Che dire? L'idea non è malvagia, un minatore assassino armato di piccone era un fellon che ancora mancava al panorama orrorifico. Inoltre alcune scene di violenza, non sono moltissime nel film, oltre ad essere truculente al punto giusto mostravano anche una buona dose di inventiva che mi ha notevolmente colpito. In particolare, da come le riprese erano organizzate, mi sono rimproverato di non avervi assistito in 3D al momento della sua uscita al cinema, perché promettevano di essere davvero d'impatto.
Ecco i pochi pregi. Passiamo alle note dolenti.
La pellicola pecca in alcuni aspetti essenziali: i personaggi sono solo abbozzati, tant'è vero che si farebbe fatica a distinguere i comprimari dai reali protagonisti della vicenda, e gli attori non si distinguono di per certo per la loro espressività (ho visto studenti alla correzione dell'esame di Biocimica più terrorizzati degli sventurati prede del maniaco); il fellon manca di qualsiasi caratterizzazione, ma questo può essere perdonabile se si prende in considerazione la situazione che costituisce la sua genesi e potrebbe avere anche un suo senso più profondo; la trama è insensata, con omicidi a random di cui non si capisce bene il perché (frustrando le mie elucubrazioni da ottimista) e soprattutto NON SI SALTA SULLA SEDIA.
Insomma, potete avere di meglio.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 23:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sempre per la serie lesioniamoci autonomamente, ho appena finito di vedere mutant chronicles .



Idea interessante, ma presto va tutto a donnine allegre in una trama insensata che si svolge lungo situazioni insensate con personaggi insensati. Brevemente si racconta la storia di una macchina proveniente da un pianeta lontano la quale trasforma gli umani morti o morenti in resistentissimi, ed esteticamente svantaggiati, creature dotate di un pungiglione letale in sostituzione dell'avambraccio destro, i mutanti appunto. Alcuni nichilistici militari guidati dal capo di una setta deputata alla protezione del mondo da questa minaccia metteranno in gioco le loro vite perché il bene trionfi. Il tutto si svolge nell'anno 2707.
Tra tutti i difetti due particolari:
1) resta inspiegabile il perché il mondo intero, diviso in 4 fazioni in lotta tra loro, siano rimaste tecnologicamente ancorate al carbone e alle guerre di trincea, particolari entrambi che cozzano con l'esistenza nel film di navette in grado di aviotrasportare le truppe: i) ridicolo vedere la manovalanza gettare palate di carbone in una caldaia e poi scoprire che ci si ritrovano non su un treno del Wild West ma su un futuribile ammenicolo volante e ii) guerra di trincea vs bombardieri? Epic fail;
2) i mutanti sono in grado di aumentare i loro ranghi grazie all'utilizzo della suddetta macchina, dotata di qualche potere mutageno. Peccato che ciò necessiti il trasporto delle loro vittime sino all'ubicazione sotterranea della stessa, in un viaggio che, parole di uno dei protagonisti "it takes days, even week". Insomma, vi immaginate le potenzialità di un esercito che rinforza in questa maniera, ossia perdendo più tempo a spostare "uomini" avanti ed indietro? Nel film in pochi giorni riescono a far cadere l'Europa...

Bah

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 22:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne approfitto di questo topic ,http://www.megastreaming.biz/2009/08/03/criminal-minds/ c'è qualcuno che segue criminal minds?Me ne hanno parlato bene...voi che dite?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 12:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto le prime due stagioni, mi avevano appassionato di brutto (i cofanetti sullo scaffale mi sono testimoni), poi con l'abbandono dell'attore Mandy Patinkin, che impersonava Jason Gideon, il mio entusiasmo è calato. La fedeltà alla psicologia psicopatica dei protagonisti in negativo della serie è ben rispettata, soprattutto grazie alla partecipazione di un ex agente dell'FBI che negli anni ottanta avviò i primi tentativi di analisi comportamentale su serial killer e spree killer e di cui adesso mi sfugge il nome

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 15:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questo pomeriggio magari ripasso di




prima del cinema

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 00:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante le vacanze ho proseguito lungo la strada del Dark Passenger: Dexter, season V




Mezza delusione, a dir la verità, si salva però, e degnamente, il grande Michael C. Hall con alcune interpretazioni da dare i brividi. Sarà la sesta serie quella conclusiva?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 00:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fermato alla prima, che è quella che segue la trama del libro...e si vede.......

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 01:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il primo libro in inglese sull'ebook reader ma non ho avuto tempo di leggerlo, so però che dalla seconda stagione il tf si emancipa completamente dai libri. Meglio, più Dexter da conoscere.
Nel serial però la crescita del personaggio è notevole. E una stagione gioiello, dopo la prima, ha visto la luce. La quarta, nella fattispecie.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2011 : 21:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete staccare un po' il cervello da PCR, micro-array, microscopia ecc., vi consiglio un film che farà sicuramente al caso vostro, tamarro e spaccone al punto giusto, visivamente meraviglioso e sotto molti aspetti un'esperienza videoludica.
Il gioiellino in questione è Death Race , del regista W.S. Anderson, con la carismatica presenza come attore protagonista di Jason Statham, per un certo periodo vero e proprio feticcio di Guy Ritchie (Lock and Stock, The Snatch, Revolver).




La trama:
Nel 2012 il sistema economico americano è ormail al collasso. Insieme ad esso, quello carcerario, che viene gentilmente appaltato dallo stato a grandi multinazionali, le quali trovano una vera e propria miniera d'ora nell'organizzare cruente ed adrenaliniche corse automobilistiche tra galeotti, su bolidi corazzati dotati di un arsenale da fare invidia agli hammer della guerra del Golfo (idea fail, penserete, dotare di mini-carri armati criminali dietro le sbarre. Non avete tutti i torti). Il racer in grado di vincere 5 gare, verrà rimesso in libertà.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 10:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche sera fa, per seguire il filone "Jason Statham", ho visto Crank , di Mark Neveldine-Brian Taylor.



Davvero una piccola perla, un film veramente ca***to che riscrive le regole dei film d'azione portando tutto all'estremo. Alcune scene da antologia per la loro demenza.
L'idea è semplice: Chev Chelios, killer su commissione, viene avvelenato con il "Chinese poison", una miscela mortale capace di indurre in poco tempo l'arresto cardiaco. L'unico modo per contrastare l'effetto letale è continuare a mantenere alti i livelli di adrenalina.
Ciò che Chev farà lungo tutto l'arco dei 90 minuti del film, andando a cercare rissa in un locale di grossi energumeni spacciatori, schiacciandosi la mano in un toaster, copulando in pubblico con la sua donna a Chinatown e in tanti altri modi bizzarri e totalmente lol. Il tutto continuando a inseguire la sua Vendetta.

Per capire lo stile del film vi propongo una delle tante scene fuori di testa, in cui, dimentico della dose consigliata, Chev si spara in vena un quantitativo di epinefrina 5 volte superiore a quella indicata dal suo medico. Con effetti assolutamente esileranti
E dando un'occhiata sulla sinistra, nell'elenco dei video collegati, potreste avere una gradita sorpresa...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 17:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

11,49 KB

Sommo Woody
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2011 : 12:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biocandy



Sommo Woody



Ti sei data ai documentari sull'Italia?



Ieri mi sono visto Gone in 60 seconds , di Dominic Sena e con Nicholas Cage e Angelina Jolie.



Poco da dire: gran belle macchine, Nicholas Cage si distingue sempre per la sua espressività (Scena tamarra: Cage con occhiali da sole/ scena sentimentale: Cage senza occhiali da sole), qualche inseguimento carino, personaggi davvero poco approfonditi o sfruttati (a cosa serve mettere in un film un cast di dieci ladri se poi mi fai vedere solo il protagonista per il 92% della pellicola?), Angelina Jolie che trasuda sensualità animale, un pizzico di patriottismo per cui per un vero inseguimento l'auto deve essere forzatamente americana.
Troppo semplicistico...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2011 : 12:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Citazione:
Messaggio inserito da biocandy



Sommo Woody



Ti sei data ai documentari sull'Italia?






Perfettamente in tema, vero?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 00:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biocandy

Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Citazione:
Messaggio inserito da biocandy



Sommo Woody



Ti sei data ai documentari sull'Italia?






Perfettamente in tema, vero?



Un po' come quando subito dopo il "Rubygate" uscì il mitico Albanese con il suo "Cchiù pilu pe' tutti".

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 09:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh il prequel mi e' forse piaciuto anche + della prima serie! Spartacus e' il prodotto migliore della Starz

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 21:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente sto guardando questo:



Divertente per ora, non ai livelli de "Il mostro", ma ha i suoi momenti. E non è così floscio come "Il piccolo diavolo".
Non capisco perché Nicoletta Braschi in ogni film debba uscirsene fuori con espressioni come "Santa Cleopatra", ma vabbé...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 21:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il piccolo diavolo e' bellissimoooooooooooooooo

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 21:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non ha per nulla entusiasmato, "Il mostro" è due spanne sopra.
Del Diavolo le scene migliori sono probabilmente quelle a cena, dove si gioca sull'ambiguità del termine possedere, la sfilata organizzata in chiesa (epic moment) e il bel deflusso urinario del diavolo
E ovviamente c'è Walter Matthau.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 22:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un classico che rivedrei vlentieri in questo momento è caccia ad ottobre rosso. Bel filmone eh?

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 22:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bello anche il romanzo, letto alle medie ma sempre nel cuore
La cosa che mi ricordo meglio però è il meccanismo di cavitazione del sottomarino

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 23:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena finito di vedere "In the mouth of madness" , del mitico John Carpenter, con Sam Neill.



Fantastico per metà, poi cala leggermente.
Davvero interessante comunque, c'è un certo richiamo agli Antichi, le deformi ataviche divinità che popolano un mondo oltre il nostro, in attesa di ritornarvi da padrone, narrate da Lovecraft.
Da appassionato lettore, l'ho apprezzato molto.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 21:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il cinema mi ha offerto quello spettacolo di World Invasion: Battle Los Angeles , di Johnathan Liebesman.



Un film tutto azione, concitato, esplosivo e in qualche maniera innovativo, sebbene, almeno per noi europei, appaia ormai troppo abusato, nonché infantile, questa continua propaganda al "celodurismo" del marine che non lascia mai nessuno indietro, che guarda la morte in faccia e continua a sparare, che non ha mai ripensamenti.
Dico innovativo perché finalmente il filone invasione aliena, di questo il film tratta e d'altronde non è di difficile intuizione alla luce del titolone, assurge ad un nuovo livello di realismo: gli alieni impegnati negli scontri sono soldati, si comportano come soldati ed in questo sono in tutto e per tutto simili alla specie che intendono soggiogare. Combinano azioni di fanteria con il supporto dell'aviazione, si muovono all'interno di esoscheletri, come da anni ormai l'Esercito americano sogna per le proprie truppe, lotta per la supremazia aerea e nasconde accuratamente il proprio centro delle operazioni sottoterra. Gli alieni sono ostici da abbattere, vedi l'esoscheletro di cui sopra, ma gli scontri, salvo nel finale, sono realistici, come d'altronde i veicoli di cui fanno uso: non aspettatevi nessun'arma o veivolo luccicanti, laser mortali, armature splendenti, qui si tratta di sano, puro metallo, e questa sensazione di guerra quasi alla pari emerge nell'arco di buona parte del film.
Come è stato definitivo dagli stessi autori, un "Black Hawk Down" in salsa aliena.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 22:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow!! lo voglio vedereeeeeeeeeeeeeee ;(

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 01:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corri a vederlo al cinema allora, l'impatto del grande schermo è uno dei segreti del successo!

PS: ho letto il pm, le tue news mi fanno molto piacere, pure io ho qualche novità, non ottima, ma almeno c'è qualcosa. Ora son esausto, ma domani ti ragguaglio


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina