Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Un libro al giorno...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Tag   libro  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 13

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittā: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 01:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione... Non a caso ho "Il deserto dei tartari" tra i miei preferiti
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 13:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rileggo per l'ennesima volta "il piccolo principe"...č l'unica cura quando sono depresso.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

ladykant
Nuovo Arrivato

x



28 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 21:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladykant Invia a ladykant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come e perchč..ma ho davanti "Le affinitā elettive" di Goethe...:P
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Q di Luther Blisset
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2009 : 11:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Q di Luther Blisset




FINITO!!!

Ora forse mi butto su "Dracula cha cha cha". Qualcuno conosce?
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittā: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me č piaciuto "Le Affinitā Elettive", e ho trovato la conclusione piena di significato.. poi vedrai quando lo finirai! io Invece ho appena comprato "Undici Minuti" di Paolo Coelho e non vedo l'ora di leggerlo !!!

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 16:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete mai letto " il mondo d'acqua"? č dello stesso autore de "Il diavolo nella cattedrale2 e "il quinto giorno". lo consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 22:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Mi ha catturato "Il quarto protocollo" di Frederick Forsyth, inutile dire che mi intrigano le spy story!!
A tutti coloro che sono affascinati dalle interazioni tra musica e funzioni cerebrali consiglio "Musicofilia" di Oliver Sacks.
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 15:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be tanto per rimanere in tema con quello che studio sto leggendo "mount dragon di D.Preston e L.Child"...Si parla di ingegneria genetica, un vaccino che dovrebbe rendere immuni perennemente dall influenza.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato

Soshifujiwara



60 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soshi Fujiwara Invia a Soshi Fujiwara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi consiglio "Il patto di mezzanotte", č sul genere fantasy, ma con i piedi abbastanza saldi a terra (per ora..). Si tratta del primo libro di una saga, ma comunque sia si conclude ed č carino. Molto significativo per certi aspetti.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 13:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo guardando la puntata di Che tempo che fa con Saviano, ed é piena di ottimi spunti per una buona lettura... cercherō di leggermi tutti i libri citati:
- http://www.youtube.com/user/lucacmn#p/c/5F7D85DE36B533FB

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fedeliga
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeliga Invia a fedeliga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono una lettrice di thriller e simili, ma in generale mi piace leggere pių o meno tutto (a parte il fantasy...). Sul comodino in questo momento ho "Il circolo Dante" di Matthew Pearl, un giallo ambientato a nell'800 mentre alcuni letterati in America stanno traducendo (e cercando di diffondere) la Divina Commedia.
Torna all'inizio della Pagina

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Cittā: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 16:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, consiglio a tutti il libro La Scimmia che siamo, edito da Garzanti, di Frans de Waal, zoologo ed etologo, studioso dei primati.
Torna all'inizio della Pagina

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Cittā: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 16:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lā

avete mai letto " il mondo d'acqua"? č dello stesso autore de "Il diavolo nella cattedrale2 e "il quinto giorno". lo consiglio!


Fra i tre, quello chemi č piaciuto di pių, anche perché basato su dati reali, č Il quinto Giorno.
Torna all'inizio della Pagina

pigreco1972
Nuovo Arrivato

giapponesina



82 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigreco1972 Invia a pigreco1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato deludente e a tratti di cattivo gusto il libro di Kary Mullis "Ballando nudi nel campo della mente". In particolare, quando, venuto a conoscenza dell'assegnazione del Nobel, ha pensato immadiatamente ai soldi che avrebbe guadagnato.
L'ho lasciato ad un capitolo della fine.

Consiglio vivamente di leggere Autobiografia di Charles Darwin, Einaudi Editore. Mi ha colpito davvero la personalitā schiva, ossessiva, ansiosa e, probabilmente depressa, del padre della Teoria dell'Evoluzione.

Per tutti gli obesi, i mangiatori compulsivi e i disillusi dalle diete consiglio l'illuminante Fame, di Allen Zadoff, Corbaccio Editore. L'autore č una persona squisita, disponibile anche su facebook.

Per quanti amano la scienza dell'alimentazione e le proprietā terapeutiche degli alimenti consiglio L'alimentazione anti-cancro. Beliveau e Gingras. Sperling & Kupfer Editori. Finalmente un pō di sana e seria scienza nel piatto.

Infine, lo splendido "Il vagabondo delle stelle" di Jack London. Da qualche anno ristampato da Adelphi.
Grazie a tutti Voi dei preziosi consigli.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho (ri)cominciato a leggere la serie di "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" di Douglas Adams. Consigliato a tutti č genialissimo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Cittā: milano


131 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 22:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione di Barney di Mordecai Richler, libro davvero geniale. Poi per chi ama viaggiare tutti i libri di blll Bryson!
Torna all'inizio della Pagina

pigreco1972
Nuovo Arrivato

giapponesina



82 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigreco1972 Invia a pigreco1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’alimentazione anti-cancro. I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumori. Belivéau e Gingras. Sperling e Kupfer 2006.


Non solo antiossidanti. La ricerca scientifica degli ultimi dieci anni, ha rilevato in alcuni alimenti, in prevalenza vegetali tranne poche eccezioni, la presenza di composti fito-chimici -gli alicamenti- utili per prevenire e curare i tumori.
Richard Bčliveau, professore di biochimica e titolare della cattedra di Prevenzione e trattamento del cancro presso la facoltā di medicina di Montréal e direttore del laboratorio di medicina molecolare del servizio emato-oncologico del centro Charles Bruneau e Denis Gingras, ricercatore specializzato in oncologia nello stesso laboratorio di ricerca, illustrano in questo libro, con estremo rigore scientifico, e corredandoli di una copiosa letteratura internazionale, i cibi che contengono alicamenti.

Nel corso della lettura si scopre che crucifere, tč verde, soia, pomodoro, cioccolato fondente, curcuma, frutti di bosco, pesce azzurro e noci, agrumi, ed altri alimenti agiscono come induttori dell’apoptosi delle cellule tumorali, inibitori dell’angiogenesi, detossificatori dei cancerogeni e come protettori del sistema immunitario. Nota di particolare interesse i consigli pratici su come preservare e potenziare gli alicamenti, nel corso dei processi di cottura e di preparazione delle pietanze che ne contengono.

Per chi fosse catturato dall’argomento, utili anche:
Villarini e Allego. Prevenire i tumori mangiando con gusto. Spearling & Kupfer 2009 e Servan-Schreiber. Un nuovo modo di vivere ANTI-CANCRO. Sperling &Kupfer 2008.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 14:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto in libreria un libro dal titolo interessante :" orgoglio e pregiudizio e zombi". credo lo comprerō. dopo aver letto l'"orgoglio e pregiudizio" originale (mamma mia che noioso!), penso che leggerō questa parodia
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 13:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto leggendo per cause di forza maggiore"Introduzione alla filosofia della biologia" di T.Pievani:(

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 14:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monera

sto leggendo per cause di forza maggiore"Introduzione alla filosofia della biologia" di T.Pievani:(



da quel ":(" che c'č in fondo e dal "per cause di forza maggiore" si direbbe quasi che non ti piaccia

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dā pių sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 21:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sin dai tempi del liceo ho sviluppato un'intolleranza verso qualsiasi cosa che c'entri con la filosofia...certo molti argomenti sono utilissimi,ma certe volte mi sembra che in filosofia ci si nasconda dietro un giro di paroleprive diutilitā pratica.Tu hai letto questo libro?opinione personale?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

123Vale
Nuovo Arrivato




57 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 21:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 123Vale Invia a 123Vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
č da un p' che non frequento il sito comunque ci tenevo ad augurare Buon Anno a tutti e a consigliarvi un libro molto bello che scivola via che č un piacere: "Il cervello delle donne" di Louann Brizendine...e per invogliarvi a leggerlo ricopio la frase di un recensore del libro" Un libro utile per le donne, indispensabile per gli uomini" D. Goleman.
Fatemi sapere se lo apprezzate...
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 12:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un giorno nell'antica Roma. A.ANGELA

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 13:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monera

Un giorno nell'antica Roma. A.ANGELA

Com'č? L'ho visto ma non so se lo comprerei.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina