Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Un buon libro che tratti l'occhio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LorenZ
Nuovo Arrivato



95 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2011 : 19:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenZ Invia a LorenZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa consigliarmi un libro di anatomia che tratti la struttura dell'occhio non solo da un punto di vista descrittivo, cioè spiegando punto per punto tutte le parti dell'occhio, ma che anche spieghi ( in modo non "stitico" ) cosa fà ogni parte dell'occhio descritta.
L'approfondimento, sull'argomento, dovrebbe essere maggiore di quello trattato sui libri di fisiologia "basilari" ( es. io ho il silverthorn ).
Mi spiace di aver postato qui la richiesta ma non c'è una sezione precisa per questa domanda.
Tx anticipate

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2011 : 21:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul Purves-Neuroscienze c'è un'ottima trattazione dell'anatomia e funzionalità dell'occhio
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2011 : 23:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra che sui libri "Fisiologia medica" di Conti e "Principi di Neuroscienze" di Kandel sia trattato perfettamente. Integrandoli sarebbe il top, immagino. Sono quelli che uso io, in sostanza, per tutto il corso di fisiologia e per quello di neurofisiologia.
Il primo è di due volumi, il secondo è un solo volumazzo. Costano un occhio della testa (per restare in tema), ma il secondo sono riuscito a rimediarlo in ottimissime condizioni fotocopiato, mentre i primi due non credo si trovino in forma di fotocopie. Ma credo che per l'occhio basti il secondo, insomma, il cui nome (Kandel) è una garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

LorenZ
Nuovo Arrivato



95 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2011 : 23:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenZ Invia a LorenZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 ad entrambi Ora c'è solo da sperare di trovare le biblioteche ancora aperte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina