Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 regolazione allosterica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vincent90
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 16:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincent90 Invia a vincent90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
studiando la modulazione allosterica di enzimi regolatori mi è venuto un dubbio...ma modulazione allosterica negativa in qst caso (ma anche positiva )vale solo per la inibizione da feedback??o anche per una da substrato o da prodotto?
grazie in anticipo!

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La modulazione allosterica vale ogni volta che hai una specie chimica che funziona da modulatore per quell'enzima, cioè ha un'azione attivante o inibitrice una volta che ha interagito (non covalentemente) con l'enzima stesso.
La modulazione allosterica negativa non può essere "da substrato", cioè non avrebbe senso, mentre spesso è "da prodotto" (tipo per l'esochinasi muscolare); ma anche quello è un esempio di feedback negativo.
Torna all'inizio della Pagina

vincent90
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincent90 Invia a vincent90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...grazie mille! ma toglimi un altro dubbio...quindi alla fine inibizione da feedback comprende anche quella da prodotto? non mi è chiaro quell'esempio che hai fatto sull' HK...scusami se t annoio...potresti chiarirmelo?
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io parlavo dell'esochinasi muscolare perché è inibita allostericamente dal suo stesso prodotto, cioè il Glc-6P; ecco, io la vedo come un'inibizione da feedback negativo, infondo il principio è esattamente lo stesso, cioè il prodotto (che sia dell'intera via, o della singola reazione) mi inibisce l'enzima regolatore. Poi se vogliamo distinguere i due casi ben venga insomma.
Torna all'inizio della Pagina

vincent90
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincent90 Invia a vincent90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...6 stato gentilissimo!grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina