Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Gli ioni idrogeno della glicolisi anaerobica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

willi.87
Nuovo Arrivato

Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 14:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willi.87 Invia a willi.87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

volevo sapere quanti ioni d'idrogeno vengono consumati e prodotti nella glicolisi con la fermentazione lattacida. Inoltre volevo sapere una cosa: adesso sappiamo che il lattato può essere ritenuto come un substrato, allora mi domando una cosa: perchè il corpo umano non riesce a produrne molto di più rispetto a quello che produce realmente?? grazie mille delle varie risposte

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la questione del lattato io non so di preciso, ma posso provare a darti la prima risposta ragionata che mi viene in mente.
il lattato è prodotto di ionizzazione dell'acido lattico. un elevata concentrazione di lattato comporta acidificazione del tessuto e del sangue, tant'è vero che l'acido lattico che viene prodotto nella fermentazione lattica durante uno sforzo muscolare, viene prodotto per la mancanza di ossigeno, e in qualche modo è necessario riossidare in NADH E H+ prodotti nella glicolisi.
così il piruvato si riduce a acido lattico e quindi lattato e si ottiene NAD+ che rientra in glicolisi( stiamo parlando del NADH + H+ PRODOTTO nella tappa catalizzata dalla gliceraldeide 3 fosfato deidrogenasi.)
ma appena si ha ossigeno, il lattato viene ri ossidato a piruvato perchè non può esserci accumulo di lattato.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

willi.87
Nuovo Arrivato

Città: verona


8 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willi.87 Invia a willi.87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma a me interessava se era possibile solo un resoconto dei H che vengono prodotti nella glicolisi anaerobica...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina