Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ciclo cellulare - rete di regolazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Geeko
Utente

Ctenophor1.0
Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2012 : 11:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, sono allo studio matto e disperatissimo della regolazione del ciclo cellulare, e sto trovando non poche difficoltà a riassumere la rete di regolazione che ci sta dietro. Un po' perché trovo notizie ambigue e discordanti nei vari libri che ho avuto sotto mano, e poi perché è oggettivamente complicato quanto affascinante.

Ho provato a fare uno schema più o meno comprensivo degli eventi molecolari che regolano l'avvio del ciclo e l'entrata nella fase S a partire da uno stimolo mitogeno (la via di segnalazione delle MAP chinasi la farò a parte).
So che è un po' fastidioso, ma se qualcuno potesse dargli un occhio e dirmi cosa c'è da migliorare e correggere mi farebbe un gran favore!
(come esempio ho preso quello con AP1 e Myc)



ps. chiedete pure sui punti che vi sembrano oscuri perché in effetti ci sono dei difetti che ho già notato io.


Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2012 : 13:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehh lo so..è un po' scoraggiante..


Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2012 : 18:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, restringo un po' il campo con una domanda specifica:
l'inibitore p27 (un CKI) inibisce solo l'attività dei complessi cdk-ciclina S o anche quella i complessi cdk-ciclina G1/S?
E in quest'ultimo caso la degradazione di p27 è avviata dai complessi cdk-ciclina G1?

E ancora, qual è l'omologo dell'inibitore di S. cerevisiae Sic1 nei mammiferi? (io ho dei dubbi tra p27 e p16)


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina