Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Consiglio testi tecniche di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV
Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 08:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
A breve comincerò a lavorare alla mia tesi di laurea che sarà sostanzialmente tutta in laboratorio. Non sono ancora abbastanza al dentro per darvi dettagli ma so che si tratterà di estrazione di staminali cordonali e successivamente studi in vitro e su modello animale.
Come molti sapranno sono studente di medicina e come tale profondamente ignorante in merito a tutto ciò che si fa in un laboratorio.
Negli anni, grazie a questo forum e alla mia curiosità ho approfittato di ogni occasione per imparare qualcosa in merito ma ho solo le basilari basi teoriche (come suona bene la frase... ) di poche tecniche: niente a che vedere con quello che mi aspetta.

Per questo motivo volevo chiedervi di consigliarmi testi o altro genere di fonti a cui rifarmi per entrare al dentro delle suddette tecniche, almeno delle fondamentali nel campo in cui mi sto per gettare... Alcune me ne vengono in mente, come le varie forme di blotting, citofluorimetria, PCR, saggi enzimatici (ne ho sentiti nominare decine e non ho capito neanche le differenze ), colture cellulari... So in soldoni di cosa si tratta ma non saprei neanche da dove cominciare se lo dovessi fare...