Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Biochimica: scrivere struttura peptide a ph 7 e carica netta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bruco_TA
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 09:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bruco_TA Invia a Bruco_TA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutatemi a capire come si svolgono questi esercizi:
Scrivere la formula del peptide Met-Glu-Hys-Asp(fin qua lo so fare) a ph 7.0.....Indicane la carica netta....so che abbia a che fare con punto isoelettrico e cose così, ma non so bene manco cosa sia il punto isoelettrico!!!
aiutatemi, ho passato lo scritto e avrò l'orale di biochimica tra 2 giorni e questa roba potrebbero chiedermela! GRAZIEE

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 10:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se hai l'esame di biochimica fra 2 giorni ti consiglierei molto vivamente di studiare cosa sia il punto isoelettrico (ti assicuro che non è che ci voglia un premio Nobel...)

Ad ogni modo ci sono molti esercizi simili già svolti sul forum, ad es. (ma ce ne sono anche altri, usa la funzione cerca):

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4778


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Bruco_TA
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 10:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bruco_TA Invia a Bruco_TA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah, grazie...è che studiandolo in un mese e poco più ho messo tutte le mie forze sui cicli metabolici, ormoni, vitamine, proteine ecc ecc, quindi ho saltato a piè pari la prima parte studiando solo cinetica enzimatica e enzimi.
Per l'appunto mi mancano questa parte qui e dovrei ripassare le tecniche per caratterizzazione, purificazione, determinazione struttura e organizzazione proteine :S
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Io_capelli_tagliati



41 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la carica netta:
·Met è amminoterminale, a pH 7 ha una carica +,
·Il gruppo R di Glu ha una carica -
·Il gruppo R di His ha una carica +
·Il gruppo R di Asp ha una carica -, inoltre è carbossiterminale, dunque ha un altro -.

La carica complessiva è -1.

Abbiate pietà di me, sono un novellino :D
Studio "Biologia molecolare" a Padova!
Torna all'inizio della Pagina

giuggia26
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 18:40:13  Mostra Profilo Invia a giuggia26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao scusa, stavo cercando esercizi già svolti per confrontarli e mi sono imbattuta in questo, perché a ph 7 affermi che la met ha carica positiva??? Avendo un pi a 5.74 la met non prende h sul gruppo amminico ma rimane invariata.lo stesso vale per his
Torna all'inizio della Pagina

DocFrenk
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2016 : 09:57:06  Mostra Profilo Invia a DocFrenk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ragazzo dell' account cancellato si riferisce al fatto che la Met, essendo amminoterminale, a Ph neutro mantiene il protone sull' NH3+ il quale si dissocia al 50% innalzando il Ph alla Pk2 (9.21); quindi a Ph neutro l' amminoacido, sebbene non abbia gruppi ionizzabili nella catena R, presenta comunque una carica netta pari a +1 in virtù della sua posizione amminoterminale.
L' his invece a Ph 7 è carica positivamente (presenta una carica positiva su un atomo di azoto del suo anello).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina