Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 real time pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   rt-pcr    protocollo  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 16:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti , vi volevo chiedere delle informazioni su un protocollo usato per effettuare una real time pcr,premetto che è stata la mia prima volta in cui ho lavorato da sola per poter effettuare l'estrazione dell'RNA.
Poichè sto facendo un tirocinio per la laurea triennale in biotecnologie, la prof. mi ha dato i protocolli da seguire per la PCR -RT, ora il laboratorio dove effettuo il tirocinio mi sta seguendo molto e devo dire la verità mi trovo benissimo., solo che ho un dubbio e non riesco a capire.
Abbiamo effettuato l'estrazione ( da sola sotto il controllo) dell'rna, subito dopo abbiamo fatto la PCR RT, ora io avevo due protocolli da seguire , in particolare questo non riesco a capire cosa significa.


 
    1    2     3    4     5     6     7     8    9     10    11   12
A												
B       P1     P1   p1	  C1	C1    C1   NTC	NTC	NTC		
C	P2     P2   P2	  C2	C2    C2					
D	P3     P3   P3	  C3	C3    C3					
E					 							
F												
G												
H	


L'altro protocollo mi indicava le quantità della master mix, l'acqua e il gene housekeeping.
Ora vi chiedo è possibile capire cosa significasse questo protocollo e da come è stato scritto?

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 16:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare il disegno di una piastra da 96 pozzetti (12X8)
La P potrebbe indicare il gene di tuo interesse di 3 campioni diversi, ognuno ripetuto in triplicato.
La C, analogamente, dovrebbe essere il gene housekeeping.
NTC rappresenta invece i bianchi.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 16:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22

Mi pare il disegno di una piastra da 96 pozzetti (12X8)
La P potrebbe indicare il gene di tuo interesse di 3 campioni diversi, ognuno ripetuto in triplicato.
La C, analogamente, dovrebbe essere il gene housekeeping.
NTC rappresenta invece i bianchi.




ok grazie mille mi hai tolto un peso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina