Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Informazioni Bioinformatics Bologna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   bioinformatics    bologna  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bald_eagle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bald_eagle Invia a bald_eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un neolaureato della triennale in ingegneria informatica e mi sto informando su quale percorso scegliere per la magistrale. Fra le possibili opzioni, la laurea in Bioinformatics a Bologna sembra essere una scelta molto interessante, sia perchè sia l'informatica che la biologia mi sono sempre piaciute (ho fatto il liceo scientifico tecnologico), sia perchè adoro la lingua inglese e mi ritengo piuttosto competente al riguardo .

Ora, visto anche decidessi di immatricolarmi a Bologna dovrò attendere settembre/ottobre, sarei interessato ad avere qualche informazione, anche tecnica, sui corsi.
Innanzitutto vorrei sapere se ci sono buone probabilità che il corso venga avviato anche per il prossimo anno, sarei curioso di sapere, magari da qualcuno che sta frequentando, più o meno quanti iscritti sono presenti nel presente anno accademico.

Visto che per accedere ai corsi è necessario documentare una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2), vorrei sapere se ci sono esami specifici presso l'Università di Bologna o se invece si possono anche seguire corsi esterni e di valenza internazionale, come il TOEFL.

Infine mi è stato detto che non è possibile assistere a nessuna lezione se non si è immatricolati, non si può accedere ad alcuna aula anche se solo a scopo informativo?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 19:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Infine mi è stato detto che non è possibile assistere a nessuna lezione se non si è immatricolati, non si può accedere ad alcuna aula anche se solo a scopo informativo?


Questo è molto strano, le lezioni universitarie in generale sono pubbliche... però non conosco nello specifico questo corso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bald_eagle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 20:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bald_eagle Invia a bald_eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Questo è molto strano, le lezioni universitarie in generale sono pubbliche... però non conosco nello specifico questo corso.


Infatti anch'io ho sempre saputo si potesse assistere tranquillamente alle lezioni, per i corsi a numero chiuso potrebbero chiedere le firme, ma non mi sembra una ragione per impedire di ascoltare una lezione a puro scopo informativo...
La risposta mi è stata data dal recapito indicato sul sito del corso dell'Università di Bologna, quindi assumo sia attendibile...
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 14:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio di valutare bene le opportunità lavorative che ti può dare una laurea in bioinformatica rispetto a una specializzazione in ingegneria a meno che tu non voglia fare ricerca o andare all'estero...
Torna all'inizio della Pagina

bald_eagle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 14:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bald_eagle Invia a bald_eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ti consiglio di valutare bene le opportunità lavorative che ti può dare una laurea in bioinformatica rispetto a una specializzazione in ingegneria a meno che tu non voglia fare ricerca o andare all'estero...


Ho sempre amato la ricerca e sarei contentissimo di avere opportunità all'estero, in particolare mi piacerebbe Stati Uniti, dopodichè so quanti sbocchi lavorativi può dare ingegneria...
Torna all'inizio della Pagina

Semon
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 14:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Semon Invia a Semon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, alla fine hai scelto bioinformatica?
Volevo chiederti alcune informazioni
Torna all'inizio della Pagina

m.massaro22
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2016 : 22:26:02  Mostra Profilo Invia a m.massaro22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Semon

Ciao, alla fine hai scelto bioinformatica?
Volevo chiederti alcune informazioni


anch'io vorrei qualche info:)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina