Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Informazioni Bioinformatics Bologna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   bioinformatics    bologna  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bald_eagle
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bald_eagle Invia a bald_eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un neolaureato della triennale in ingegneria informatica e mi sto informando su quale percorso scegliere per la magistrale. Fra le possibili opzioni, la laurea in Bioinformatics a Bologna sembra essere una scelta molto interessante, sia perchè sia l'informatica che la biologia mi sono sempre piaciute (ho fatto il liceo scientifico tecnologico), sia perchè adoro la lingua inglese e mi ritengo piuttosto competente al riguardo .

Ora, visto anche decidessi di immatricolarmi a Bologna dovrò attendere settembre/ottobre, sarei interessato ad avere qualche informazione, anche tecnica, sui corsi.
Innanzitutto vorrei sapere se ci sono buone probabilità che il corso venga avviato anche per il prossimo anno, sarei curioso di sapere, magari da qualcuno che sta frequentando, più o meno quanti iscritti sono presenti nel presente anno accademico.

Visto che per accedere ai corsi è necessario documentare una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2), vorrei sapere se ci sono esami specifici presso l'Università di Bologna o se invece si possono anche seguire corsi esterni e di valenza internazionale, come il TOEFL.