Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 laboratorio chimica analitica strumentale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aldina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 15:46:20  Mostra Profilo Invia a aldina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono alle prime armi in laboratorio.Avrei un dubbio su una prova che ci ha fatto fare il prof in lab.
nella prova chiedeva di preparare 2 soluzioni tampone(le mie erano una a pH 5,7 e l'altra a pH 9.4)e di misurare poi il potenziale delle due soluzioni in mV.Chiede di riportare in grafico il valore del potenziale letto in funzione del pH e di verificare la risposta nerstiana dell'elettrodo e tracciare la retta di taratura stimando dal grafico la concetrazione idrogenionica del campione incognito
il dubbio mi sorge perchè mi fa anche completare una tabella dove mi fa riportare anche i dati degli altri(il potenziale e il pH)
ma cosa me ne faccio dei dati degli altri??non bastano le mie due soluzioni tampone per tarare il pHmetro??oppure secondo voi vuole che riporto anche i dati degli atri in grafico e fare le retta di taratura usando il metodo dei minimi quadrati??ah poi cosa intende per risposta nerstiana dell'elettrodo?aiutooo
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina