Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 anticorpo secondario
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 11:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!ho una curiostà.io riciclo l'anticorpo secondario dopo l'interazione con il filtro (è un P-ERK) secondo voi è possibile riciclare anche il secondario?
grazie

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 13:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono riuscita a comprendere bene.
Forse tu ricicli l'anticorpo primario e chiedi consiglio sul secondario....
Io l'anticorpo secondario non lo riciclo, lo butto via con i lavaggi.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 13:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice Maribi, forse tu intendevi dire che ricicli il primario di norma...cmq il secondario è meglio non riciclarlo, anche perchè, diversamente dal primario, si usa in concentrazione molto bassa e quindi non c'è molto spreco. questo è il mio consiglio, però credo che non ci siano controindicazione nel riciclare anche il II. in realtà io non riciclo neanche il primario...lo so che è un peccato, però nel mio lab mi dicono di preparare sempre l'anticorpo nuovo.
ma quando lo ricicli lo metti a - 20°C?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 13:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il primario di norma lo riciclo 2 volte, considerato quello che costa, e lo conservo a -20°C se diluito in milk o a 4°C se in siero! Ma se devo fare un esperimento importante lo preparo nuovo. E comunque dipende tutto dal tipo di anticorpo e dalla sua attività.
Il secondario non lo riciclo, non è un grosso spreco.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, MariBi, ma è possibile anche diluire il I in siero? sai che non lo sapevo? a che concentrazione? e in quali casi lo diluisci in siero? io in genere uso milk se sto usando un Ab che riconosce una forma fosforilata, oppure BSA, se sto usando un Ab che riconosce la forma totale. poi per siero che cosa intendi? FBS o FCS?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 17:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per siero intendo BSA. In base alle indicazioni della casa produttrice dell'Ab I° diluisco in milk o in siero.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok, capito.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina