Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 trasformazione in E. Coli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 13:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente mi approccio alla tesi....la prima....
Trascrivendo il clonaggio, fatto in laboratorio, mi sono kiesta perkè,in effetti, prima di andare ad inserire un vettore ricombinato nel nostro batterio, lo inseriamo per trasformazione in Coli.
Per amplificarlo?
Per selezionare prima quali sono i vettori ricombinanti e quali no senza perder tempo dopo?
per valutare l'efficienza della trasformazione e della ligasi?????
Insomma qualche idea ce l'ho, ma confermate anhe voi please!!!!!
e se avete qualke idea in +......suggerite pure!!!!!!!!!!!!
ciaooooooooooooooooooo

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 15:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...scusa ma non mi è del tutto chiaro quello che scrivi...vediamo se ho capito:
1) hai costruito un plasmide
2) hai trasformato E.coli con la reazione di ligazione
3) hai estratto il DNA plasmidico e hai trasformato un batterio X
Se è così può essere che il batterio X in questione sia un altro ceppo di coli deputato alla produzione di proteine (tipo E.coli BL21) che del suo bel plasmide se ne frega e fa solo proteina mentre il clonaggio ipoteticamente è stato fatto in E.coli DH5alfa che invece il plasmide se lo tiene e se lo coccola per bene...altrimenti non ho capito un tubo del lavoro che hai fatto...
Ti dirò...io faccio i clonaggi in E.coli Stbl4, sono coli ad alta efficienza di trasformazione (lavoro con plasmidi alquanto instabili) ma con l'unico scopo (una volta ottenuto il clonaggio corretto) di avere una discreta quantità di DNA plasmidico per trasfettare tutt'altre cellule che dei batteri manco sono parenti...
Baci Chiara

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 16:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, è vero, sono stata poco kiara.
Prima trasformo coli con il mio vettore e poi faccio una coniugazione con un tutt'altro tipo di batterio, così ke il vettore passi da coli a quest'ultimo.
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina