Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi magistrale in fisiologia vegetale: conseguenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rubisco James Keenan
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 23:14:44  Mostra Profilo Invia a Rubisco James Keenan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Scrivo per confrontarmi.

A breve entrerò in tesi magistrale presso un laboratorio di fisiologia vegetale. Ho fatto questa scelta dopo aver capito di essere molto stanca degli studi su tumori, cellule nervose, virus & co. che vanno un po' per la maggiore tra noi studenti. Durante la mia tesi sperimentale triennale ho avuto modo di conoscere bene quel ramo della ricerca, a quel tempo ero entusiasta di ciò che studiavo ma adesso quel settore non mi attrae più, non mi coinvolge affatto. Mi rendo conto che un anno di laboratorio senza un briciolo di curiosità sul progetto da seguire sarebbe deleterio psicologicamente per me e scoraggiante per chi dovrebbe ogni giorno seguire uno zombie demotivato, dunque ho deciso di buttarmi su questo campo a me quasi sconosciuto, perchè mi incuriosisce e mi sembra di poter imparare realmente qualcosa di nuovo con un po' di energie in più.

Vorrei sapere dunque se ci sia qualcuno qui che lavori su cellule vegetali, Arabidopsis, mais ecc., perchè non conosco nessun altro che faccia qualcosa di simile e mi sento una mosca bianca. Dato il periodo, inutile chiedere quali siano eventuali sbocchi lavorativi per una persona che esegua la sua tesi in tale ambito (in lab mi hanno detto però che lavorare sui sistemi vegetali non compromette le mie scelte future, se mai vorrò tornare ad applicarmi sulla fisiopatologia potrò senza problemi), ma se qualcuno per caso si sia specializzato in questo settore, abbia fatto un dottorato o abbia trovato un posticino da qualche parte in cui fossero richieste determinate competenze che magari potrò acquisire durante questa esperienza, si faccia avanti così mi impiccio un po'. Grazie mille a tutti!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6896 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 08:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
indipendentemente dalla tua laurea, quello che farai "da grande" lo sceglierai dopo. La mia prof di virologia, dove ho fatto la tesi io, ha fatto la sua tesi di laurea proprio in fisiologia vegetale.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina