Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Nutrizionisti: quale master o corso di laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   master    formazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

antonio79
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 08:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio79 Invia a antonio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Sono un biotecnologo e mi sono avvicinato al mondo della nutrizione. Mi piace molto e vorrei farne un lavoro.
Ho cercato su google diversi corsi universitari, master, corsi di formazione, ma ho avuto difficoltà a capire cosa realmente mi serve.

Ho visto il master funiber, ma mi sembra manchi di formazione pratica.

Sapreste consigliarmi quale percorso seguire.

Vi ringrazio.
Ciao.
Antonio

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 08:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"sono un biotecnologo" esattamente cosa vuol dire? triennale o magistrale? vecchio (ciclo unico) o nuovo (3+2) ordinamento?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

antonio79
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 08:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio79 Invia a antonio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, hai ragione.

Sono laureato in biotecnologie farmaceutiche con il vecchio ordinamento. Il ciclo unico di 5 anni.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 09:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non puoi fare il nutrizionista: serve l'esame di stato per biologi e l'iscrizione all'albo dei biologi, e con la laurea vecchio ordinamento in biotech non puoi accedere all'esame di stato

EDIT: forse mi sono sbagliato.
http://www.biotecnologi.it/files/circolare_MIUR_ACCESSO_Esami_Stato2012.pdf

Quindi: funiber va benissimo per farti una cultura generale, inoltre puoi puntare sulle scuole private come Scuola di Nutrizione Salernitana o Nutrimedifor. Conditio sine qua non per esercitare è comunque l'iscrizione all'albo, sezione A, dei biologi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

antonio79
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 09:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio79 Invia a antonio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano.
Ora cerco tra le scuole che mi hai segnalato.

Ho visto anche questo
http://www.unibo.it/it/didattica/master/2015-2016/alimentazione_ed_educazione_alla_salute

Parliamo ovviamente di altro tipo di corso e soprattutto altri costi. Ma mi chiedo. ha senso oppure sono soldi buttati?

Per l'iscrizione all'albo sapevo, ora se ne parla nel 2016, ma intanto posso partire con la formazione.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 10:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il master universitario (qualsiasi master) ha dalla sua parte che ti dà una formazione riconosciuta burocraticamente, quindi se volessi intraprendere altri corsi di laurea potresti avere dei crediti riconosciuti. Non è detto che sia un buon corso. Di contro i corsi privati generalmente non sono riconosciuti burocraticamente, ma essendo in competizione generalmente sono di alto livello, soprattutto - secondo me - quelli che ti ho citato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

antonio79
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 12:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio79 Invia a antonio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei suggerimenti e consigli.
Torna all'inizio della Pagina

FIL
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 10:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

qualcuno che conosca/abbia frequentato etc il master:

http://www.masteralimentazione.eu/

e mi sappia dare il suo parere?

grazie

Filippo
Torna all'inizio della Pagina

giu88
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 11:23:13  Mostra Profilo Invia a giu88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un biologo e vorrei sapere se qualcuno conosce e/o consiglia il master in nutrizione dello IAF a Roma, diretto dal Prof. Del Toma. Sono indeciso se frequentare questo o il master in nutrizione della BHC.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2017 : 14:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BHC lo consiglio, conosco di persona il responsabile, è un ottimo corso. Il corso di Del Toma... quello che diceva che i biologi non possono fare i nutrizionisti... boh, non mi ispira

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina