Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 informazioni percorso università
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

micolMM
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 18:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di micolMM Invia a micolMM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno sono una studentessa di tecnico di laboratorio biomedico al secondo anno e volevo chiedere se era possibile continuare il mio percorso di studio dopo la laurea triennale, in quanto vorrei accedere alla magistrale di biologica ancora sono indecisa su quale orientarmi precisamente comunque sul campo della biologia molecolare, per poi poter accedere infine alla scuola di specializzazione..in pratica vorrei continuare il mio percorso di studi e magari intanto lavorare come tecnico mentre studio per la magistrale. non penso di aver sbagliato a scegliere questa facoltà in quanto faccio parte di una famiglia numerosa e vorrei trovare subito un buon lavoro ma allo stesso tempo vorrei continuare a studiare per migliorare le mie capacità e avere un lavoro migliore, secondo voi è fattibile ?

micolMM
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 18:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di micolMM Invia a micolMM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate non vi ho detto che vorrei accedere alla scuola di specializzazione per diventare dirigente di laboratorio. ora sto facendo il tirocinio in ospedale e il lavoro che svolge il tecnico mi piace, ma ancora di più mi piace la figura del biologo che analizza il caso come ad esempio sono stata nel laboratorio di autoimmunità io preparavo i vetrini ma ho anche imparato a leggere qualcosa al microscopio grazie alla biologa che li leggeva e mi spiegava cosa vedeva. grazie in anticipo.
Torna all'inizio della Pagina

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 13:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Da TLB triennale penso tu possa accedere ad una magistrale in biologia con dei debiti che dovrai recuperare. Per la specializzazioni al momento sono chiuse.
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2016 : 16:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che con l'entrata in vigore del nuovo ordinamento DM. 270 non è corretto parlare di esami da recuperare come debiti come avveniva nel precedente ordinamento 509. Questo perchè il percorso triennale (3 anni) e il percoso magistrale (2 anni) vengono visti in maniera a se stante, appunto come due percorsi distinti, non per forza strettamente collegati l'uno con l'altro.
Ciò non toglie che per accedere ad una determinata laurea magistrale tu debba integrare qualche esame. Ora spiego meglio:

per vedere se puoi accedere alla laurea magistrale in biologia (LM-06) che più ti interessa
è opportuno consultare il manifesto degli studi o il regolamento didattico. In essi troverai i requisiti per poter accedere al corso di laurea magistrale in oggetto. Nello specifico troverai un elenco di lauree triennali (codificate dall'opportuna classe di laurea) e di settori scientifico disciplinari (abbreviati SSD, ad es: settore BIO settore CHIM settore MAT)con relativo numero di CFU che sono richiesti per poter accedere al corso.
Se possiedi tali requisiti si può accedere in modo diretto alla laurea magistrale oppure sono solo un prerequisito per poter sostenere una prova di ammissione, che a seconda dei casi può essere scritta, orale o prevedere entrambe.
Se non possiedi i CFU in quei determinati SSD specificati nel documento requisiti, devi sostenere degli esami che rientrino nei SSD indicati e che ti facciano maturare i CFU necessari.

Se mi lasci un link della magistrale che ti interessa e mi dai un prospetto del tuo piano studi triennale completo di CFU e SSD ti aiuto volentieri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina