Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 gastrulazione anfibi
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

illy88
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2016 : 16:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illy88 Invia a illy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!sono un pò in confusione sulla gastrulazione degli anfibi e vorrei dei chiarimenti!la parte iniziale mi è chiara cioè il fatto che la gastrulazione inizia a livello della zona marginale che si trova tra la semiluna grigia e la parte vegetativa,inizialmente si forma un solco falciforme perchè alcune future cellule endodermiche assumono una forma a bottiglia e qundi si invaginano e si forma un blastoporo;man mano le cellule a bottiglia si dispongono ad anello e si forma quindi prima il labbro dorsale del blastoporo e poi procedendo con la gastrulazione le labbra laterali e ventrale.Questo blastoporo darà origine alla futura apertura anale perchè da questo si forma l archenteron.Mi è chiara anche la formazione del tappo vitellino,però quando si passa all'invaginazione del mesoderma e dell'endoderma nn capisco più niente,mi è chiaro solo che è un processo che avviene per epibolia cioè c'è uno scivolamento dell'ectoderma sul mesoderma e che è un movimento che parte dalle cellule del polo animale...qualcuno può aiutarmi?grazie mille!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina