Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Problema con elettroforesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DanioRerio
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2017 : 18:31:26  Mostra Profilo Invia a DanioRerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Salve a tutti, oggi per una genotipizzazione ho proceduto alla corsa su gel di agarosio di 4 campioni (precedentemente sottoposti a PCR) e un marker 1Kbp. Nel caricamento non ho bucato i pozzetti e i campioni (12 uL DNA + 2uL colorante) si sono disposti correttamente. Finito il tempo della corsa, il colorante aggiunto ai campioni era scomparso. Le condizioni dell' esperimento erano le seguenti:
Gel di agarosio 2%
TAE 0,5x
100V
30min di corsa

Inoltre ho utilizzato una macchina per la corsa a polarità fissa, per cui è escluso che il DNA abbia corso in direzione sbagliata.
Finita la corsa ho comunque tentato una colorazione con EtBr (10min). Con UV l' unica cosa che riuscivo a vedere era una sbiaditissima banda di marker 1Kbp, disposta leggermente sotto al pozzetto.

Nessuna corsa aveva mai dato questi risultati e soprattutto non riesco a capire dove ho sbagliato.
Ultima considerazione: questa corsa l'ho fatta nello stesso Buffer TAE che ho usato per un'altra corsa subito prima. Quest'ultima però è venuta bene.

Qualcuno può spiegarmi cosa potrebbe essere successo? Questa cosa mi attanaglia. Grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina