Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 mappe geniche, citogenetiche e fisiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fefa189
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 20:48:08  Mostra Profilo Invia a Fefa189 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà fino a mappa genetica ci sono arrivata, è un tipo di mappa che si basa sulla frequenza di ricombinazione di due marcatori e quindi facendo gli incroci e misurando in centiMorgan.
viceversa la mappa fisica è più concreta, si misura in kb e mb, mediante la sovrapposizione dei vari contigs, partendo dalle genoteche BAC.
la citogenetica? c'è chi dice che fa parte delle mappe fisiche, chi dice che è un tipo di mappa totalmente diversa.. io mi sono fermata al fatto che si crea utilizzando la fish, tecnica citogenetica di ibridazione in situ con fluorescenza..
qualcuno mi può illuminare/correggere/passare qualche link con informazioni a riguardo? vi prego ç_ç

Fefa189
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2017 : 00:56:15  Mostra Profilo Invia a Fefa189 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco se la mancanza di risposta è dovuta puntualmente al tipo di domanda che pongo, se banale/scorretta/non so o alla scarsa presenza di genetisti o alla mia scarsa presenza in questo forum.. è giusto curiosità xD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina