Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Esame Medicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giangi
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2017 : 20:40:07  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve devo sostenere un esame di Gastroenterologia dove c'è dentro anche biochimica. Ho un pool di domande. La domanda su cui ho un dubbio è:
Quale dei seguenti enzimi è attivato con un meccanismo autocatalitico?
a. enteropeptidasi
b. tripsinogeno
c. pepsinogeno
d. amminopeptidasi
Ora, il dubbio è tra b e c. Dopo varie ricerche su internet il dubbio persiste. Chiedo aiuto a voi, che già una volta siete stati grandiosi.
Io penso che entrambi si attivino per meccanismo autocatalitico, in più il tripsinogeno viene attivato anche dall'enterochinasi, o per meccanismo catalitico. Il pepsinogeno per meccanismo autocatalitico a ph basso (con HCl)

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2017 : 11:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Sono passati un po' di anni quindi ho dimenticato i dettagli, ma io avrei risposto "tripsinogeno" senza pensarci più di tanto. I miei ricordi mi dicono che il tripsinogeno è attivato dalla tripsina (autocatalisi) e il pepsinogeno dall'acido cloridrico.
Se qualcuno ha dimostrato un effetto autocatalitico anche del pepsinogeno, io non lo so. Ma a quanto pare non lo sa neanche chi ha scritto questa domanda.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina