Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 ECM: gli iscritti all'ordine non lavoratori sono obbligati?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mendel
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2017 : 19:32:05  Mostra Profilo Invia a Mendel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, questa storia degli ECM mi è sempre stata antipatica, anche perché credo poco nella loro reale efficacia.

Ma passiamo subito al nocciolo della situazione: io sono iscritto all'ordine dei biologi dal 2013. Nonostante ciò non ho mai esercitato la professione. Non esercitando, non mi sono neanche posto l'imperativo di aggiornarmi con gli ECM. Da un mesetto circa però ho iniziato ad esercitare la professione in un laboratorio di analisi cliniche. Oggi è arrivato il consulente del laboratorio e mi ha fatto notare che io ho il debito di ECM per il triennio 2014-2016 e che ho tempo fino a fine 2017 per recuperare tale mancanza.

Francamente sono rimasto senza parole, sul sito dell'ordine è scritto espressamente che sono obbligati ad aggiornarsi i professionisti che esercitano l'attività, lasciando intendere implicitamente che chi non lavora non è obbligato. Come stanno effettivamente le cose?

Io ho iniziato a lavorare un mesetto fa, quindi quasi fine 2017, posso mai buttare tempo e denaro per recuperare i 150 ECM del triennio 2014-2016? Io, visto che ho iniziato a lavorare solo adesso che siamo nel 2017, vorrei cominciare a fare gli ECM per il triennio 2017-2019, e non recuperare gli ECM del triennio precedente, periodo in cui non ho mai esercitato la professione.

Come stanno le cose? Sareste cosi gentili da spiegarmi? Chi ha ragione tra me e il consulente? Cosa dice la normativa?

Se mi aiutate ve ne sarei davvero grato perchè sono giorni importanti per me, e vorrei dibattere con il consulente con qualcosa di concreto.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina