Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 molecular biology o neurobiologia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   neurobiologia    lauree magistrali    ricerca  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

m96
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2018 : 20:20:20  Mostra Profilo Invia a m96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Sono uno studente del secondo anno di biologia. Ho letto i vari topic in questa sezione ma non ho trovato nulla di recente che rispondesse alla domanda che vorrei porvi stasera.
Sto pensando alle varie magistrali dopo la triennale e, come da titolo, sono indeciso tra neurobiologia (pavia ) e molecular biology (pavia o milano). A me piacerebbe seguire la strada della ricerca e al momento sono molto interessato alle neuroscienze, oltre al fatto che il piano di studi offerto dalla laurea in neurobiologia mi attira molto.allo stesso tempo però non vorrei che specializzarsi troppo in quel campo mi precluda poi la possibilità (o mi sfavorisca, rispetto ad un percorso di studi più ampio come quello di biologia molecolare) ti intraprendere poi streade in settori diversi da quello delle neuroscienze. Altro fattore che considero importante,vista sopratutto l'internazionalità della ricerca e i miei interessi a trascorrere un periodo all'estero, è il fatto che il corso in biologia molecolare è in inglese. Quindi, considerando quanto detto e riassumendo che mi sarebbe utile sapere:
- pro e contro di una magistrale più "specializzata" per phd (in italia e sestero)?
-pro e contro di una magistrale in inglese per phd (in italia e estero)?