Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Aiuto analisi statistica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cesco188
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2018 : 21:32:53  Mostra Profilo Invia a cesco188 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
devo realizzare l'analisi statistica per la mia tesi e il mio professore mi ha abbandonato al mio destino a qualche settimana dalla consegna della tesi.
Ho già tutti i dati, cerco di spiegarvi un po' qual è lo scopo della mia tesi, senza tediarvi sull'argomento (laurea in odontoiatria).
Ho un totale di 24 elementi, ho calcolato per ognuno di essi un totale di due misurazioni: una distanza ed un'altezza. Devo vedere, in poche parole, se c'è una correlazione tra la distanza tra due canali e l'altezza della confluenza degli stessi (quindi se per esempio abbiamo due canali ad una distanza di 2 mm allora vuol dire che l'altezza sarà più o meno tot).

Ho suddiviso tutte le distanza ottenute in 4 sottogruppi, e all'interno ovviamente ci saranno più o meno elementi.
Che test statistico dovrei utilizzare per vedere questa correlazione?
Spero la sezione sia più o meno giusta, vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2018 : 09:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Il problema sembrerebbe semplice ma ti chiedo: le misure sono quindi state effettuate su 24 soggetti? (24 "elementi" lascia qualche dubbio e questo può fare qualche differenza).
Poi tu dici "Ho suddiviso tutte le distanza ottenute in 4 sottogruppi". Ci spieghi il perché?

Se chiarisci poi sarà più facile darti una indicazione corretta.

GB

Citazione:
Messaggio inserito da cesco188

Salve a tutti,
devo realizzare l'analisi statistica per la mia tesi e il mio professore mi ha abbandonato al mio destino a qualche settimana dalla consegna della tesi.
Ho già tutti i dati, cerco di spiegarvi un po' qual è lo scopo della mia tesi, senza tediarvi sull'argomento (laurea in odontoiatria).
Ho un totale di 24 elementi, ho calcolato per ognuno di essi un totale di due misurazioni: una distanza ed un'altezza. Devo vedere, in poche parole, se c'è una correlazione tra la distanza tra due canali e l'altezza della confluenza degli stessi (quindi se per esempio abbiamo due canali ad una distanza di 2 mm allora vuol dire che l'altezza sarà più o meno tot).

Ho suddiviso tutte le distanza ottenute in 4 sottogruppi, e all'interno ovviamente ci saranno più o meno elementi.
Che test statistico dovrei utilizzare per vedere questa correlazione?
Spero la sezione sia più o meno giusta, vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina