Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 enpab per dipendenti?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

smarty87
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2019 : 23:00:07  Mostra Profilo Invia a smarty87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera, mi chiamo martina, sono laureata in biologia sperimentale e specializzata in scienze della nutrizione umana. attualmente lavoro in uno studio dentistico come assistente. mi è stato chiesto di iniziare una collaborazione come nutrizionista. avete info sugli obblighi di un biologo nutrizionista che lavora come dipendente? mi domandavo se devo iscrivermi all'enpab per esempio. HELPPPP

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2019 : 08:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imperativa l'iscrizione all'albo. Non c'è bisogno di iscriverti a enpab, che è dedicata ai professionisti e ai cococo, anche se sarebbe più conveniente per te e anche per il datore di lavoro puntare su enpab invece che su inps... ma per i dipendenti c'è inps. Non devi avere la partita iva, d'altro canto devi far firmare il modulo privacy (o comunque deve farlo firmare la struttura che ha i dati dei pazienti), devi avere un'assicurazione (parla col datore di lavoro) e credo fine...

A meno che tu non intenda "lavorare ANCHE come dipendente e aprire la partita iva come nutrizionista", a quel punto devi seguire tutto quanto scritto nel post "Burocrazia per lavorare come biologi" linkato nella mia firma