Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 CTF, Biotecnologie, quale è la scelta migliore?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mimi1216
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2020 : 12:42:54  Mostra Profilo Invia a mimi1216 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno a tutti, sono una studentessa del primo anno di biotec, ho fatto questa facoltà solamente per ripiego non essendo entrata a medicina. Riproverò il test, ma non ho intenzione di farlo all’infinito. Tuttavia, vorrei trovare un’altra facoltà qualora non entrassi a medicina. Biotec non ho intenzione di continuarla perché gli sbocchi lavorativi sono minimi. Sono diplomata in informatica e me la cavavo bene alle superiori, sono indecisa se riprendere a studiare informatica o CTF (CTF forse mi convalidano qualche esame da biotec, ma informatica dovrei ricominciarla quasi da zero in fatto di esami, però ho le basi). Voi che mi consigliate?

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2020 : 15:44:01  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile consigliarti se non ci dici cosa ti piace e cosa ti piacerebbe fare, in quale settore lavorare.
A spanne, se ti piacerebbe lavorare in farmacia allora CTF piuttosto che biotecnologie (o meglio farmacia)
A livello industriale beh dipende davvero molto, sono due facoltà che comunque ti danno la possibilità di spaziare bene nel proprio settore di riferimento.
Se vuoi orientarti sullo sbocco ricerca CTF e biotecnologie sono piu' o meno li' li', a settori leggermente diversi (in base appunto anche a che strada decidi di intraprendere durante gli studi).
Informatica non lo so non è proprio il mio campo
Se ti interessa scegliere una facoltà piuttosto che un'altra solamente per la sensazione che ti dia piu' sbocchi lavorativi, basta che semplicemente prendi le statistiche, ti scegli una delle facoltà che stanno in cima e in bocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina