Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 CALENDARIO> Il Laboratorio ed i suoi esperimenti..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 23:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Dopo il ben riuscito contest fotografico, eccone uno nuovo anche se leggermente differente.

Il tema di questo contest sarà "Il Laboratorio ed i suoi esperimenti".
Sarà un po' particolare rispetto al precedente perchè aperto non solo alle foto (della vita in laboratorio, delle proprie colture cellulari, dei propri esperimenti di microscopia, delle proprie elettroforesi, etc) ma anche alle creazioni ed elaborazioni digitali anche prodotte con programmi di visualizzazioni molecolare, o di grafica 3D.
Inoltre questo contest rimarrà aperto per più tempo in modo da raccogliere un buon quantitativo di materiale e dare a voi la possibilità di sperimentare meglio tra il soggetto, luci, tecniche, angolazioni...

Il materiale verrà raccolto e da voi votato:
Le 12 produzioni migliori verranno utilizzate per realizzare il Calendario ufficiale del sito per il 2008!

La parola a voi ed alla vostra fantasia

Scadenze
21 Ottobre: fine raccolta materiale
Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 16:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Incomincio io con la visualizzazione molecolare de
RNA Polimerasi del Virus dell'epatite C


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato
ma questa era gia' nel calendario dell'anno 2007...?o no?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
un incipit ci dovrà pure essere eheh

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 18:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato
Bellissima immaggine cmq
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato
scusa atreliu ma non potevo trattenermi!
ottimo incipit!!!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
il mio primo docking



http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 00:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Io ci sto lavorando... se non mi viene in mente niente di innovativo userò l'immagine della mia firma :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 14:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
so che non è un'immagine bella come le vostre, ma è stata fatta per intero con le mie zampe!!! (che faticaccia il mio primo esperimento al confocale )



...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 15:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Bella, anzi bellissima Iside!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 16:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Bella, anzi bellissima Iside!




grazie atreliu!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 17:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato

Questa bella immagine invece viene grazie a chia

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

bionene
Nuovo Arrivato


Prov.: Venezia
Città: venezia


22 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 20:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bionene Invia a bionene un Messaggio Privato
Premetto che questo è il risultato dell'unica esperienza di laboratorio che ho potuto fare con una certa libertà, per redigere la tesi della laurea triennale in biomol...
FISH su embrione di Zebrafish: in verde e in rosso il profilo di espressione di due distinti marcatori neuronali e in giallo il merge finale con il dominio di colocalizzazione...

Immagine:

370,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

bionene
Nuovo Arrivato


Prov.: Venezia
Città: venezia


22 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 20:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bionene Invia a bionene un Messaggio Privato
oooooooopss....è gigante... sorry
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 00:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Bella Iside! Cos'è esattamente?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2007 : 14:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
grazie chick! Sono Caco su cui ho indotto danno di membrana e citoscheletro per stress chimico (a tempi diversi) e poi sono andata a vedere l'integrità del bilayer e la ridistribuzione delle proteine delle TJ. nella riga in basso c'è il merge.


sono contenta che vi sia piaciuta la mia immagine...quasi commossa




...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 01:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Ok, dopo aver rimuginato un po' su che immagine inserire ho deciso per qualcosa di un po' minimalista...

Immagine:

199,39 KB

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

OrkaLoca
Nuovo Arrivato


Città: MI


25 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2007 : 10:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OrkaLoca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrkaLoca Invia a OrkaLoca un Messaggio Privato
ok partecipo anche io. ^_^
Io lavoro al momento sulla morfologia delle ovaie di bovino.
La foto è un particolare... particolare... di ovaio sezionato e colorato con Azan.

Titolo: cuor d'ovaia



per chi la volesse vedere a dimensione originale questo è il link:
http://img507.imageshack.us/img507/2493/cuoreom3.jpg

_*_OrkaLoca_*_
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2007 : 16:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato
Che bella foto Nico!

e per la serie questo l'ho fatto io...



Immagine:

241,11 KB

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2007 : 16:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Straordinario come sempre nICO!
Romantica invece la nostra Orka..
e che Bei contrasti AlexO: cos'è esattamente?

Ricordo che è possibile fare qualche rimaneggiamento con programmi di grafica.. Per aumentare i contrasti, evidenziare certi particolari, o falsare i colori ad esempio di una fotografia al microscopio (a elettronico scansione.. ad esempio).

Inoltre potete anche inviare più lavori/produzioni: così che potrete sperimentare tecniche diverse, soggetti diversi.. luci diverse ;-)
A voi la fantasia ^_^

Ric

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 15:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato
Ciao a tutti i communitofili,

quando facevo esperimenti per trovare una correlazione tra HCMV e mitosi anomale ho scattato questa foto...
...spero possa essere motivo di ispirazione di uno dei dodici mesi del 2008.


Ecco quà,
vi presento:
Chromosome Lagging



In verde beta tubolina dei fusi mitotici..
...in blu DAPI° DNA cromosomico.

Volendo ho anche il file originale che ha più definizione..




Ciao a Tutti.


-Lorenzo-

www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 16:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Caspita! Bella Lorenzo, è probabile che possa essere presente si nel Calendario!
Tieni da parte il file originale che non si sa mai

Mi fa piacere che anche questo contest è ben partecipato e con ottimi lavori!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 18:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato
@Aureus
WAW

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 20:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Ok ce l'ho fatta stavolta partecipo anch'io!!!

Visto che ci sono tante foto di fluorescenze ho pensato di mettere questa.
E' un esperimento pilota da cui è partito un progetto a cui sto lavorando da un anno, ci sono molto affezionata... anche perchè ho passato 3 giorni appiccicata al microscopio.
Sono le mie celluline che "passeggiano" allegramente prima (sopra) e dopo (sotto) stimolazione con un fattore di crescita fotografate a vari tempi!


p.s. la schifezza morta sulla sinistra è semplicemente "una schifezza morta attaccata alla flask" che mi è stata utile per ritrovare lo stesso punto in tutte le foto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 22:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Bellissima foto GFPina! Che cellule sono?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2007 : 23:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Bellissima foto GFPina! Che cellule sono?


Grazie!
A te cosa sembrano??? Sono curiosa di avere una tua opinione!
Poi ti spiegherò il perché!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina