Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 La biofisica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anyso
Nuovo Arrivato




18 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 11:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anyso Invia a anyso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO PENSATO CHE UNA SEZIONE RIGUARDANTE LA FISICA APPLICATA ALLA BIOLOGIA NON SAREBBE MALE...PER CHI COME ME SI TROVA AD AFFRONTARE QUESTA MATERIA SAREBBE MOLTO UTILE...EQUAZIONI DI GOLDMAN NERST POTENZIALI D'AZIONE, DI MEMBRANA. OSMOLARITà, QUOZIENTE RESPIRATORIO, SOLUBILITà DI GAS E QUANT ALTRO...OCCORREREBBE PROPRIO UNA SEZIONE OVE SIA POSSIBILE TRATTARE D QUESTI ARGOMENTI, CONFRONTARTSI MAGARI ANCHE SU QUESITI ED ESERCITAZIONI....SE C'è QUALCUNO A CUI INTERESSA..KE MI CONTATTI COSI DA DARE AVVIO A QUESTA SEZIONE...GRAZIE :)

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 11:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anyso!
Guarda che non è vietato trattare argomenti di biofisica!. Puoi scegliere la sezione che ritieni più adatta e trattare gli argomenti che vuoi. Una sezione a parte si fa solo per creare più ordine quando ci sono tanti post che riguardano quell'argomento che riesce più semplice raggrupparli. Quindi non mi pare che per la biofisica ce ne sia bisogno al momento. Per il resto, ti ripeto, questi argomenti si possono trattare benissimo nelle altre sezioni...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

---francesca---
Nuovo Arrivato


Città: pavia


18 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 12:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ---francesca--- Invia a ---francesca--- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh che bello! penso sia molto utile....
infatti ho letto parole come legge di nerst..potenziale....
mi sorge subito spontanea una richiesta...a breve ho l'esame di fisiologia...ho un piccolo problema con la contrazione muscolare scheletrica...non riesco a trovare un sito o altro che me la tratti in modo super approfondito magari con un immagine esplicativa...
non è che potresti consigliarmi qualcosa da vedere su internet???
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina