Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 real time PCr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotech85
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 17:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech85 Invia a Biotech85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve , sono nuova di questo forum ma, tante volte ho trovato la soluzione ai miei problemi. Spero di poter essere utile anche io. La mia domanda è un dubbio amletico che mi assila da giorni.
Ho estratto L'RNA totale da una linea cellulare di cheratinociti umani, il rapporto 260/280 non è altissimo ma il mio RNA su gel risulta non essere degradato. Ammesso anche che io l'abbia sovrastimato, in real time ottengo dei plot di amplificazione ottimi per l'housekeeping e praticamente segnale inesistente per il mio target. Ho usato una sonda TaqMan scelta dopo accurata ricerca bibliografica e che era stata utilizzata su epidermide ricostituita.
Se il mio RNA fosse poco o mal estratto non dovrei neanche vedere l'housekeepin giusto? Posso giungere alla conclusione che quel gene non sia espresso se non sotto stimolazione? Ho provato anche con delle curve standard e non amplifica nulla...
Aiutatemi vi prego. Ho solo tanta teoria e poca pratica e devo cavarnmela da sola perchè mi hanno chimato qui per questo!!!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 19:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanch'io sono molto esperto (sto imparando).
Mi viene da pensare.
Non puoi portarti un controllo positivo (tipo le stesse cellule stimolate)?!?!
Così puoi dimostrare che il primer funziona correttamente, che l'estrazione è avvenuta bene e che semplicemente non c'è l'Rna...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina