Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 CTF o Scienze Biologiche?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sora
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce


3 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sora Invia a sora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..mi sono appena iscritta a questo forum.davvero complimenti,è ben strutturato ed è presente gente molto preparata e con anni di esperienza alle spalle.
ho un grandissimo problema.
sono una ragazza reduce dal test di medicina andato male, per due volte, di cui la seconda NN PER MIA VOLONTà, o mancato studio o mancate conoscenze (ma è un'altra storia), credetemi!
ho bisogno di un consiglio nn solo spassionato, ma ponderato e razionale.il mio problema è la scelta tra due corsi di laurea: CTF(già avviato da un anno, con tanto di esami fatto con voti di tutto rispetto) e Scienze Biologiche.
mi piacciono entrambi i corsi di laurea con i relativi esami.l'unica cosa che mi spaventa è il futuro di questi corsi di laurea.i tagli alla ricerca e alle università sono ormai cosa risaputa, e mi chiedo quale dei due possa offrirmi il diritto al lavoro e la possibilità di portare a casa uno stipendio utile per "tirare avanti"..ergo, tutto ciò che la mia costituzione TEORICAMENTE prevede!
dunque io mi appello alla vostra esperienza, per sentito dire, o aver visto o saputo, o per aver vissuto sulla vostra pelle.
davvero sono davvero completamente, irreparabilemente, inequivocabilemente a terra!

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, sinceramente, resterei a CTF.
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 22:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
resta a ctf

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 10:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se si fa un discorso di attitudini e di ciò che ti potrebbe piacere mi sembra che biologia sia più affine a medicina anche per metodo di studio rispetto a ctf
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 11:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daccordo con chim 2. La possibilità lavorativa del futuro oggi dipende dalla nostra capacità imprenditoriale oltre che dalla carriera e curriculum. Studia ciò che senti a cuore sia più vicino ai tuoi interessi, con tanta passione e piacere di sapere.
Torna all'inizio della Pagina

sora
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce


3 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sora Invia a sora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dipende davvero dalle nostre capacità, xke sento costantemente parlare di gente che con laurea,specializzazioni e master si ritrova in progetti temporanei in cui viene sottopagato? per poi trovarsi poco dopo senza lavoro?non credo di essere disposta a lasciare l'Italia tanto facilmente e per inteminabili lassi di tempo..forse il mio è un atteggiamento un po' prevenuto e pessimista ma ora come ora non riesco ad avere alcuna visione nitida del mio futuro, il che sinceramente mi spaventa!

per quanto riguarda il discorso delle affinità per le materie, sembrerei stupida, ma mi piacciono entrambe..l'impronta scientifica (riguardo il metodo di studio) per ctf nn mi manca, e neanche l'interesse per le materie biologiche!

grazie a chi mi ha risposto :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 20:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
xke sento costantemente parlare di gente che con laurea,specializzazioni e master si ritrova in progetti temporanei in cui viene sottopagato? per poi trovarsi poco dopo senza lavoro?


1) perchè chi il lavoro ce l'ha generalmente non scrive sui forum lamentandosi, quindi è chiaro che su internet leggi principalmente le cose negative.
2) perchè comunque la situazione in Italia non è rosea QUALSIASI università tu faccia. Conosco vari ingegneri in cassa integrazione, tanto per dirne una. Quindi tanto vale fare quella che piace di più a te.

Citazione:
non credo di essere disposta a lasciare l'Italia tanto facilmente e per inteminabili lassi di tempo..

E' una scelta personale e non possiamo darti indicazioni a riguardo, se non dirti che un'esperienza all'estero -anche breve- è comunque altamente formativa, sia in senso lavorativo che in senso personale.

Citazione:
forse il mio è un atteggiamento un po' prevenuto e pessimista ma ora come ora non riesco ad avere alcuna visione nitida del mio futuro, il che sinceramente mi spaventa!

Quando avrai una visione nitida del futuro mi potrai passare i numeri del Lotto?
No, scherzi a parte, è assolutamente normale ed è normale avere paura, ma i problemi si prendono uno alla volta e con un po' di buona volontà le soluzioni si trovano. A volte bisogna scendere a compromessi, ma è la vita...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 21:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sora ti ho inviato un messaggio privato
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 12:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao , ti volevo dire la mia se ti faceva piacere...io sono ancora iscritta all'università corso di laurea scientifica che guarda al futuro, e ti assicuro , per esperienza.....che la maggior parte delle persone che si lamenta per il lavoro è chi un lavoro ancora nn ne ha , ma se perdiamo tempo a lamentarci il tempo per trovare un lavoro nn ne abbiamo, chi veramente vuole lavorare alla fine lo trova ci vuole solo la buona volontà, è vero ci sono tagli sulla ricerca , ma fidati nn è che prima dei tagli ci fossero stati tanti soldi. ma per tanti motivi , finiamola di dare sempre e solo la colpa allo stato (indipendentemente dalla fazione politica) iniziamo anche a guardare a noi stessi , se ci impegnamo , se lo facciamo giustamente ...e poi l'esperienza lavorativa estera penso a chiunque farebbe piacere un breve periode estero , possiamo imparare tante cose , ma nn solo riguardo al lavoro , ma anche al modo di vivere....quindi scegli il tuo percorso pensando prima ai tuoi sogni alle tue capacità...tanto le cose cambiano anno dopo anno quindi nn puoi gia farti la tua idea di dove lavorerai quando finirai......

in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

sora
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce


3 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 12:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sora Invia a sora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn mi precludo alcuna esperienza all'estero, anzi sono bel lieta di farla..io mi riferivo a lunghi lassi di tempo, come viverci, o lavorare lì per molti anni..era una questione diversa!

per il lavoro si è vero, chi si lamenta è perchè nn c'è l'ha, ma è anche vero che c'è chi studia tanto e duramente per poi essere senza lavoro o trovare qualcosa di nn esauriente e che nn va a ricompensare gli anni di studio!
la visione del futuro ovvio, nn si può avere, ma conoscere le esperienze di qualcuno può sempre essere favorevole, tenendo conto del fatto che in quella persona potresti benissimamente riconoscerti tra tanti anni .prendendo in considerazione tutti i fattori mutevoli (carattere, aspetto culturale, propensione a sacrifici ecc).

Torna all'inizio della Pagina

aria97
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2016 : 08:20:48  Mostra Profilo Invia a aria97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sora

ciao a tutti..mi sono appena iscritta a questo forum.davvero complimenti,è ben strutturato ed è presente gente molto preparata e con anni di esperienza alle spalle.
ho un grandissimo problema.
sono una ragazza reduce dal test di medicina andato male, per due volte, di cui la seconda NN PER MIA VOLONTà, o mancato studio o mancate conoscenze (ma è un'altra storia), credetemi!
ho bisogno di un consiglio nn solo spassionato, ma ponderato e razionale.il mio problema è la scelta tra due corsi di laurea: CTF(già avviato da un anno, con tanto di esami fatto con voti di tutto rispetto) e Scienze Biologiche.
mi piacciono entrambi i corsi di laurea con i relativi esami.l'unica cosa che mi spaventa è il futuro di questi corsi di laurea.i tagli alla ricerca e alle università sono ormai cosa risaputa, e mi chiedo quale dei due possa offrirmi il diritto al lavoro e la possibilità di portare a casa uno stipendio utile per "tirare avanti"..ergo, tutto ciò che la mia costituzione TEORICAMENTE prevede!
dunque io mi appello alla vostra esperienza, per sentito dire, o aver visto o saputo, o per aver vissuto sulla vostra pelle.
davvero sono davvero completamente, irreparabilemente, inequivocabilemente a terra!



Ciao,ho il tuo stesso dubbio...per curiosità alla fine cosa hai scelto?
Torna all'inizio della Pagina

syd
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 20:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di syd Invia a syd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ctf
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina