Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 fisiologia vegetale
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

girlA
Nuovo Arrivato

dna
Cittā: napoli


46 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 11:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girlA Invia a girlA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi.. volevo fare ua domanda.ho un dubbio!!
sto facendo la fotosintesi, ma..l' ossigeno che poi troviamo negli zuccheri proviene dall' acqua??e come fece a spiegarlo Hill nel suo esperimento??non lo capisco
grazie mille in anticipo

verdematematico
Nuovo Arrivato

bvv



1 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 11:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verdematematico Invia a verdematematico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, l'ossigeno che deriva dalla fotolisi dell'acqua nel fotosistema II finisce nell'atmosfera.
2 H2O-->O2 + 4e + 4H
I quattro elettroni vanno a rigenerare il fotosistema e i quattro protoni saranno utilizzati per un potenziale elettrochimico.
Torna all'inizio della Pagina

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 20:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi nn riesco a capire delle cose sulla fotosintesi:
1)perchč la luce rossa assorbita dal fotosistema 2 produce un forte ossidante e un debole riducente e quella del fotosistema 1 il contrario?
ho capito che assorbono ad una lunghezza d'onda differente ma che relazione c 'č tra questa cosa e lo stato di ossidazione?
2)poi il mio libro mi parla della clorofilla la quale assorbe sia la luce rossa che blu.quella blu avendo minore lunghezza d'onda eccita la clorofilla ad uno stato energetico superiore rispetto alla luce rossa.in questo stato la clorofilla č instabie quindi cede energia sotto forma di calore all'ambiente e passa ad uno stato energetico minore ma sempre eccitato.in questo stato ha numerose vie per la dissipazione dell'energia disponibile:puo riemettere un fotone(fluorescenza),risonanza o processo fotochimico.ora quel che io nn ho capito quali di questi viene utilizzato nella fotosintesi e perchč?
vi prego č molto importante altrim nn riesco a capire le cose fondamentali!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina