Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 dubbio allestimento exp teorico di PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

syd87
Nuovo Arrivato

0611_da_minodip


24 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 22:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di syd87 Invia a syd87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho un dubbio, sto facendo degli esercizii teorici su clonaggio da aplificato a vettore di espressione. L'esercizio consiste nel mettere al 5' dei primer F e R una "coda" che contenga dei siti di restrizione per degli enzimi di restrizione che siano 0 cutter per l'inserto e 1 cutter per l'MCS del mio vettore di espressione.Fin qui tutto chiaro, il mio dubbio viene poi al momento dell'allestimento di una PCR, cioè se questi primer hanno queste cose che non si appaiano nei primi cicli di amplificazione come faccio a calcolarmi le Tm e Ta?

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 13:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio una Gradient PCR, cosi' posso effettivamente sapere qual è la Ta ottimale per due primers del genere, che suppongo siano più lunghi del normale, e quindi con Tm piuttosto alte.
Comunque teoricamente la Tm (e di riflesso la Ta) la calcoli sul numero di basi che effettivamente si appaiano al DNA target.

PS: se ti dovessi trovare a disegnare primers del genere per un esperimento, all'estremità dei nt che andranno a creare il sito di restrizione puoi aggiungere questa sequenza: cggccg. Cosi' eviti che il prodotto di PCR termini proprio con il sito di restrizione, il che incrementerà l'efficacia della reazione di taglio enzimatico.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina