Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 quesito su glicogeno muscolare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tadde
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2012 : 20:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tadde Invia a tadde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ho un quesito che spero sia interessante :
io seguo una dieta a zero carbo , o meglio pochi solo quelli nei formaggi arrivo a un massimo di 50g quando son tanti ma spesso sotto i 20 , allenandomi sia con sedute aerobiche che con i pesi di forza 1 a 5 rep .... mi chiedevo se a calorie da mantenimento o comunqe che lo permettano il corpo ricavi glicogeno per i muscoli dall'abbondanza di grassi ingeriti? o non è possibile? e cioò va sempre a scapito delle proteine? il corpo impara a trarre glicogeno dai grassi? anche quello msucolare? quindi è sostenibile un attività intensa? perchè spesso si dice che senza carbodrati l'itnensità non può mai essere elevata .
inoltre noto che mangiando alcuni giorni anche 7000 kcal o moltisisme di grassi e proteine l'effetto è molto diverso rispetto a quando le mangiavo di carbo , il corpo spende così tante kcal per trarre enrgie da grassi e pro? e l'eccesso è + facilmente smaltito ?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2012 : 20:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza entrare nel merito della questione e attenendomi solo alla parte biochimica:

dagli acidi grassi non si ottiene glucosio. Essendo il glicogeno un polimero del glucosio, ne segue che da acidi grassi il tuo corpo non otterrà mai glicogeno.
Gli aminoacidi, invece, possono entrare nella via gluconeogenica e permettere la formazione netta di glucosio e dunque in ultima analisi di glicogeno.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

tadde
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2012 : 20:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tadde Invia a tadde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah allora la mia teroia è falsa e la mia percezione vera : ora che sono a una percentuale di grasso bassissima noto che m sto smontando i muscoli e il corpo trattiene i grassi per ripsristinare il minimo strato per riavviare la chetosi e in + non riesco a sostenere attività fisica senza un quintale di proteine
Torna all'inizio della Pagina

freeflower
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2012 : 00:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freeflower Invia a freeflower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Il quintale di proteine che citi se è sottoforma di alimenti di origine animale porta con se le purineche vengono catabolizzate ad acido urico...che puó precipitare a livello delle cartilagini meno vascolarizzate sottoforma di cristalli portando alla gotta...quindi attenzione alla dieta iperproteica perchè affatica i reni con il suo contributo in acido urico potenzialmente pericoloso a lungo termine
Torna all'inizio della Pagina

tadde
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2012 : 20:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tadde Invia a tadde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi dalla mia impressione che ho avuto :
a bassa massa grassa circa sotto il setpoint , la chetosi è arrestata o debole , i grassi si accumulano e hanno solo valenza sulla massagrassa di deposito , quindi nn ha senso seguire la chetogenica anzi rischia di far aumentare la massa grassa ? questo è quello che noto , assecondando le sensazioni sto contnuando ad assumere molti grassi ma noto questo , calo di peso ma forse di msucolo , però noto che mangiando molto di grassi e pro solo in certi giorni tipo 2000 kcal di botto calo invece di aumentare ..... è meglio assumere carbodrati o grassi? a massa grassa bassa?
oppure setto le kcal da mantenimento e mangio + proteine? vorrei allenarmi intenso senza però mangiare carbodrati preferisco cibi proteici e grassi tipo eschimesi ecc.... è possibile? o devo prendere in considerazione di mollare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina