Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Ssri e pssd
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jamesyo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2015 : 22:12:20  Mostra Profilo Invia a Jamesyo un Messaggio Privato
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao ho assunto citalopram ssri per 3 mesi.l'ho sospeso da 1 anno e 9 mesi.
Mi sembra da dopo la sospensione (o cmq durante farmaco) la libido fosse andata a zero.da allora niente masturbazione,riservo ancora l'erezione alla risposta degli stimoli. Ma manca voglia e piacere nel masturbarsi.
Si chiama o la chiamano Pssd,sindrome da ssri.ora.
Ho letto che il problema potrebbe essere di desensibilizzazione dei recettori alcuni come dopaminergici.
Altri dicono che il problema sta nei canali ionici che non trasmettono più.
Non capisco nula,so che voglio guarire.non sono l'unico ma su forum ce ne sono 3500 in sta situazione post ssri.
Molta gente da 20 anno con sto problema e altri sintomi come anestesia genitale, anargosmia,appiattimento emotivo.
Siete voi esperti.confido in voi

anaclet
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 15:54:54  Mostra Profilo Invia a anaclet un Messaggio Privato
Salve a tutti sono una donna di quasi 30 anni ed ho trovato questo nuovo topic in quanto mi capita spesso di cercare news riguardo la PSSD, essendone io affetta da 1 anno e mezzo , senza miglioramenti.

Mi unisco all'utente sopra sperando che qualche esperto o ricercatore si prenda a cuore la causa di questa sindrome iatrogena che abolisce in maniera disumana una sfera importante di ogni persona come quella sessuale.

Vi lascio, se posso, un link in cui informarvi sulla letteratura medica, purtroppo ancora poca, esistente in merito: [link eliminato dal moderatore]
Torna all'inizio della Pagina

anaclet
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2018 : 14:01:53  Mostra Profilo Invia a anaclet un Messaggio Privato
Buongiorno
a oggi ho ancora PSSD senza alcun miglioramento e come me altri che ho conosciuto in questi anni.

Invito a consultare il link della letteratura medica aggiornata, qui sopra.

L'ultimo studio indaga le modifiche epigenetiche indotte dagli SSRI, che potrebbero molto plausibilmente essere responsabili delle gravi disfunzioni di cui alcuni assuntori di SSRI/SNRI rimangono vittime.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6083487/

Spero qualche altro ricercatore si interessi alla svelta ad approfondire questo problema
Torna all'inizio della Pagina

anaclet
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2020 : 16:22:15  Mostra Profilo Invia a anaclet un Messaggio Privato
Torno sull'argomento della Disfunzione sessuale post-SSRI / SNRI (PSSD)

Potete leggere gli ultimi aggiornamenti su questa pagina con tutti i link di interesse:
[link eliminato dal moderatore]

Novità principali di questo 2020

- aggiornamento effettivo dei foglietti dei farmaci SSRI e SNRI
- raggiungimento del Premio RxISK: [link eliminato dal moderatore]
- l'istituto Mario Negri inizia la ricerca per la PSSD (studio epidemiologico e indagine sulla consapevolezza dei medici, per cominciare)
- una raccolta fondi è stata aperta affinché il prof. Melcangi possa proseguire la ricerca su SSRI ed effetti persistenti sui neurosteroidi. [link eliminato dal moderatore]
- un sito web italiano sulla PSSD è stato aperto dai pazienti [link eliminato dal moderatore]
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2020 : 18:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Su questo forum non si danno indicazioni mediche. Chiudo la discussione.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina