Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Età e ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Arnydoc
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2016 : 20:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arnydoc Invia a Arnydoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono uno studente in medicina prossimo alla laurea.
Per problemi personali di natura che non starò a specificare, mi laureero' all'età di 28 anni.
Nella migliore delle ipotesi, ciò significa che potrei iniziare la scuola di specializzazione all'età di 29-30 anni.

Da quando sono entrato a medicina, mi son reso conto del fascino che esercita su di me la possibilità di affiancare all'attività clinica quella di ricerca, in particolare in campo oncologico/ematologico.

Vengo al dunque: iniziare la specializzazione a 30 anni significherebbe poter essere incluso in progetti di ricerca a partire da tale età.
Sarebbe tardi per fare ricerca? Mi precluderebbe eventuali strade in questo campo? Mi precluderebbe l'eventuale (comunque remota, ne son consapevole, ma cerco sempre di essere ottimista nella vita!)possibilità di vedere, un giorno (seppur lontano), "riconosciuto" il mio lavoro scientifico?

Scusate la lunghezza del post, ma non ho saputo sintetizzare maggiormente i contenuti dello stesso!

Grazie a tutti coloro che vorranno chiarire questi miei dubbi! #9786;

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 12:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando