Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Fine trascrizione in vettori di espressione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Vettori di espressione    terminazione trascrizione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Zova
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2018 : 10:16:28  Mostra Profilo Invia a Zova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Potreste aiutarmi a capire meglio quello che sto per scrivere? Ho un libro scritto davvero con i piedi e sono giorni che non riesco a togliermi questo dubbio, e qui ho visto che c’è gente che ne sa più di un’enciclopedia

I vettori di espressione possono essere batterici o eucaristici. Per la fine della trascrizione nei primi inserisco la sequenza di terminazione mentre nei secondi è necessario il sito di poliA. È corretto questo? E poi: nel secondo caso, dopo il sito di poliA viene inserito un sito di terminazione?

Il punto della questione è che non capisco come avviene effettivamente la fine della trascrizione negli eucarioti e se il meccanismo è portato in modo identico nel vettore di espressione eucariotico.

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2018 : 20:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico sinceramente che è normale che tu non capisca come finisce la trascrizione negli eucarioti, perchè in realtà la terminazione è la fase della trascrizione ancora meno compresa tra tutte. Questo perchè il trascritto maturo non contiene la parte finale che viene effettivamente trascritta, la quale invece viene tagliata via durante la poliadenilazione. Quindi è normale avere questi dubbi. Se mi chiedi per quanto ancora il vettore venga trascritto dopo il sito poliA infatti non so risponderti senza fare ricerche


Torna all'inizio della Pagina

Zova
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2018 : 09:43:09  Mostra Profilo Invia a Zova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geeko, per prima cosa, grazie per la risposta.

Il punto è che sul mio libro c’è scritto: “[...]seguito al 3’ da un segnale di poliadenilazione e di terminazione della trascrizione (solitamente quello dell’ormone Della crescita”

A me verrebbe da pensare che sia un sito a parte, ma non riesco a capire come dovrebbe funzionare. Può essere che sia precariotico? Perché nei vettori di espressione procarioti suppongo si utilizzi la sequenza #961;-dipendente o #961;-indipendente

Ti sarei molto grato se mi aiutassi
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2018 : 19:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che ogni RNA polimerasi negli eucarioti ha un proprio meccanismo di terminazione della trascrizione. Se parliamo di mRNA, quindi di Pol II, il meccanismo di terminazione è ancora poco compreso, ma di sicuro è associato alla poliadenilazione. Con tutta probabilità lo stesso complesso responsabile del taglio e poliadenilazione del trascritto è anche responsabile dello sgancio della polimerasi dal DNA. I sistemi procariotici non funzionerebbero in una cellula eucariotica perchè manca delle proteine procariotiche coinvolte.
Comunque ti metto un link che ho trovato dove parlano proprio di questo argomento in relazione ai vettori di espressione.
http://blog.addgene.org/plasmids-101-terminators-and-polya-signals


Torna all'inizio della Pagina

Zova
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2018 : 11:10:26  Mostra Profilo Invia a Zova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Geeko :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina