Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Cambio strada!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotech92
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2020 : 12:12:25  Mostra Profilo Invia a Biotech92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno, non so se questa sia la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio.
Ho 27 anni, una laurea triennale in Biotecnologie, magistrale in Biotecnologie della Riproduzione (LM 9) e due anni di esperienza in un centro di procreazione medicalmente assistita.
Ora ho deciso di cambiare totalmente strada e di cercare un posto più stabile, come un'industria farmaceutica o alimentare,il poblema è che sono troppo specializzata in riproduzione e dopo innumerevoli CV nessuno mi ha contattata neanche per uno stage.

Pensavo di frequestare il Master Quality "Esperti e Manager in Sistemi di Qualità, sicurezza, ambiente, energia" che prevede una fase in aula di 320 ore (2 mesi pieni) e 6 mesi di stage presso un'azienda (che può essere un'industria farmaceutica / alimentare). Ero interessata al mondo del controllo qualità, soprattutto microbiologico.
Questo master potrebbe essermi utile per cambiare vita oppure sono solo soldi buttati?
Avete consigli su quale sia il settore attualmente in movimento e con più possibilità di entrare?
Vi ringrazio per l'aiuto

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2020 : 14:29:35  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so quel Master specifico. Io mi ero informata l'anno scorso per un master di una business school nel mio settore farmaceutico e mi hanno dato l'idea che fossero solo una macchina mangia soldi (e si auto-pubblicizzano dapperutto). Mi ricordo che mi hanno fatto l'intervista telefonica in cui hanno iniziato parlando loro a raffica di quanto il corso fosse super fantastico, pieno di commenti positivi sul sito etc. Poi quando ho chiesto info specifiche sui docenti, sulle statistiche degli sbocchi professionali post-master e sullo stage mi hanno praticamente chiuso il telefono in faccia

Quindi ti consiglierei di fare molta attenzione nello scegliere un Master, personalmente preferirei quelli organizzati da università, o comunque che siano in qualche modo accreditati/riconosciuti nel mondo del lavoro.
Mi dà anche l'impressione che alla fine non tutti ti diano la garanzia dello stage, e comunque con i soldi che ci lasci giu' lo stage praticamente te lo paghi.
A una mia amica uno di questi Master è servito, secondo lei, per entrare in industria dove lavora ora (controllo qualità, dopo PhD e postdoc). Pero' c'è da dire anche che era stata raccomandata da un impiegato interno.

A te in quali settori piacerebbe lavorare? In che zone stai cercando lavoro?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina