Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Delucidazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Lavoro    esame di stato    disoccupazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MadameX
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2020 : 12:21:59  Mostra Profilo Invia a MadameX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Mi sono da poco laureata in biologia molecolare e cellulare e ho trovato un incarico da analista microbiologo a tempo ovviamente determinato. Mi hanno già detto che il contratto non verrà rinnovato causa covid. Dunque mi stavo guardando in giro. Ma non capisco un punto base ossia l'esame di stato. So che per lavorare in laboratori pubblici serve la specializzazione e avendo già 30 anni non me la sento di intraprendere un nuovo percorso di studi. Mi chiedevo se per i laboratori privati vale lo stesso e se serve ad oggi l'esame di stato. Ho visto recentemente che molti lo sconsigliano perché risolve ben poco al problema del trovare lavoro e oltretutto è praticamente impossibile superarlo. È realmente così? Non so più cosa fare e mi sembra di aver buttato anni di studio. Non voglio e non posso andare all'estero causa famiglia. L'esame di stato risolverebbe qualcosa?
Grazie mille a tutti

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2020 : 10:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando