Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 identificazione via pcr di animali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bene
Nuovo Arrivato




1 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 16:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bene Invia a Bene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiamo Benedetta, e mi sono appena registrata in questo forum. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che conosce dei geni particolari che mi possono discriminare tra loro diverse specie di capre. Ad esempio Capra Hircus da Capra d'Angora ecc.
grazie a tutti!!!!

Ciao ciao

Bene

ohsorbole
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna


15 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 16:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohsorbole Invia a ohsorbole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di fare così: vai in Genbank, la banca dati in cui vengono registrate le sequenze ottenute in tutto il mondo. Il sito è questo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/Genbank/index.html

Dove dice Search, scegli Nucleotide. Dopo for, scrivi Capra hircus o un'altra specie del genere. Go. Scegli CoreNucleotide. Ti saltano fuori tutte le sequenze registrate che riguardano in qualche modo ciò che hai scritto (a volte saltano fuori anche risultati assurdi, non farci caso). Così puoi vedere quali sono le sequenze più usate. Conviene usare quelle, altrimenti i tuoi dati non saranno confrontabili con quelli altrui.

Di solito va bene il mitocondriale. Vedo che qualcuno ha sequenziato la regione di controllo, che spesso si usa per la filogenesi e l'identificazione perché è abbastanza variabile.

Ciao
Silvia
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 14:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui ho trovato qualcosa che magari ti interessa http://dspace.unitus.it/handle/2067/110

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina