Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 BSA e Secondario Western Blotting
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dr zoidberg
Nuovo Arrivato

zoidberg


21 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 17:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr zoidberg Invia a dr zoidberg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
mi servirebbe di sapere se qualcuno di voi ha mai usato secondari dell'amersham/ge healthcare rabbit e mouse in soluzione con BSA? io ho sempre usato latte a 5% non vorrei trovare qualche sorpresa, io ho usato un primario in bsa e ho bloccato in BSA sono indeciso se usare latte o BSA...? help me
grazie in anticipo

«Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.»

Gandhi

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 18:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai bloccato in BSA penso ti convenga continuare così!
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 19:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...il datasheet non ti dice niente?io ho sempre usato latte..anche se per il secondario io lo faccio 1%..come penso anche io come darkene che devi continuare in BSA..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

pistilin
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


9 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 19:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pistilin Invia a pistilin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
io uso i secondari amersham...e ho provato tutte le combinazioni...
bloccato in BSA e secondario in milk normale...oppure bloccato in BSA e anke secondrìari in BSA....differenze?
pokissime.....solo un po piu pulito il fondo del filtro....
l' unico consigli?sempre primario in BSA....
spero esserti stata utile
ciao
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 21:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè sempre primario in BSA??in teoria dovrebbe darti più fondo e aspecifici dopo..no?

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

swiss_redfox
Nuovo Arrivato

stitch

Città: Lausanne


12 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2008 : 22:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swiss_redfox Invia a swiss_redfox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Nyo84 ... perchè il primario in BSA? Io uso sempre primario e secondario (2dario Sigma) sempre in latte 3-5% e nn ho mai avutoproblemi di fondo e/o aspecifici!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 03:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non tra latte e BSA non cambia una cippa.

Ah forse una cosa sì: il prezzo.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 14:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che si parla di western..per sviluppare usate l'ECL Advanced della GE?in caso,non vi ha mai dato problemi di segnale??

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

dr zoidberg
Nuovo Arrivato

zoidberg



21 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 17:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr zoidberg Invia a dr zoidberg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie a tutti è andata bene con il secondario in BSA, cmq io finora ho sempre usato latte se nn espressamente richiesto da datasheet dell'anticorpo, infatti per questo ho incubato il primario con BSA questa volta...
per nyo84 io ho sempre usato ECL e nn mi ha mai dato particolari problemi, l'ho usato anche scaduto funziona lo stesso... ciao a tutti

«Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.»

Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2008 : 17:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ECL advance è fortissimo. il segnale è ingestibile (a me 1 secondo di esposizione va a saturazione) e il fondo è sporchissimo. ho risolto diluendo l'ECL advance 1:10 in Tris-HCl 50 mM pH 8. in questo modo ho segnali più forti dell' ECL normale ma gestibili!
altrimenti prova l'ECL Plus, che è intermedio
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 00:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm..il fatto è che a noi a volte scompare il segnale di punto in bianco..non capiamo il perchè..succede a random..proverò a diluirlo magari..ma in pratica lo diluisci dopo aver mischiato i due boccettini??
e,un'altra domanda,cosa usate per sviluppare?intendo in termini pratici..camera oscura con le lastre?sviluppatrice automatica??altro?
grazie

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 11:19:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tornare un attimo al discorso del milk/BSA, se non espresso chiaramente sul data-sheet, io li uso a seconda della proteina che sto cercando, nel senso che per le fosfo-forme uso il milk perchè la BSA potrebbe interferire con il segnale (non è legge, anzi, a volte ho blottato per fosfoproteine in BSA e mi sono venute benissimo) e il milk lo uso per tutti gli alri tipi di ab. per il blocking, non ho nessun problema quando faccio il blocco in milk e il primario in BSA e il secondario di nuovo in milk o viceversa...in generale preferisco il blocco in milk ma in alcuni casi ho anche bloccato con milk5%+BSA1% così mi tolgo ogni pensiero!


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

swiss_redfox
Nuovo Arrivato

stitch

Città: Lausanne


12 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 14:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swiss_redfox Invia a swiss_redfox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nyo84

mmmm..il fatto è che a noi a volte scompare il segnale di punto in bianco..non capiamo il perchè..succede a random..proverò a diluirlo magari..ma in pratica lo diluisci dopo aver mischiato i due boccettini??
e,un'altra domanda,cosa usate per sviluppare?intendo in termini pratici..camera oscura con le lastre?sviluppatrice automatica??altro?
grazie



Noi usiamo l'ECL (né Plus né Advanced) regolarmente senza alcun problema! le uniche vv in cui nn ho avuto segnale sono state:
- qdo ho diluito il 2dario in milk con NaN3 ... ehm...ero al mio 2do WB, poi ho imparato in fretta!
- qdo qcno di un altro lab ha sbagliato a preparare le soluzioni x la sviluppatrice automatica che usiamo in comune...da strozzarlo!

Se nn sei in nessuni di qsti casi: sei sicuro che il tuo transfer abbia funzionato bene? hai provato a colorare la membrana con Ponceau S subito dopo il transfer?

Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 14:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì sì..il fatto è che noi a volte non vediamo nemmeno i marker...adesso che abbiamo cambiato metodo di sviluppo i problemi succedono meno spesso,ma quando prima sviluppavamo ancora a mano,era un terno al lotto..
per curiosità: che ricetta usate per TBS-Tween?

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 16:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nyo84


per curiosità: che ricetta usate per TBS-Tween?





NaCl 150 mM
Tris pH 7.5 50 mM
tween 0.1%


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2008 : 17:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro ha:
Tris 20 mM
NaCl 137 mM
Tween 0.1%
HCl 0.016%

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

swiss_redfox
Nuovo Arrivato

stitch

Città: Lausanne


12 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 15:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swiss_redfox Invia a swiss_redfox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nyo84

sì sì..il fatto è che noi a volte non vediamo nemmeno i marker...adesso che abbiamo cambiato metodo di sviluppo i problemi succedono meno spesso,ma quando prima sviluppavamo ancora a mano,era un terno al lotto..
per curiosità: che ricetta usate per TBS-Tween?




mmmm.... quindi il tuo problema è legato allo sviluppo e nn tanto alle fasi precedenti!
TBS? Noooo trp lungo da preparare, bisogna tamponare il TRIS! qui in svizzera siamo grezzoni ...e usiamo PBS 1x con Tween 0.1% ...mai avuti problemi! (salvo qlli citati prima, ma di sicuro nn dovuti al tampone!)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 17:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io usavo alternativamente BSA o latte, a seconda dell'anticorpo. Con alcuni il background veniva più pulito col latte con altri con BSA, ma si tratta di piccoli cambiamenti. Alla fine buona parte del latte è albumina quindi...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina