Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dubbi sulla professione del nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   dietistica    biologia    nutrizionista    scienze della nutrizione    dietista  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Febri
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2019 : 19:11:35  Mostra Profilo Invia a Febri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Io mi sono da poco diplomata e a breve inizierò l'università, il mio interesse è rivolto verso lo studio dell'alimentazione ed è per questo che ho deciso di provare il test d'ingresso di dietistica, sperando di superarlo. Ora però ci sono vari dubbi che mi assalgono. Innanzitutto non ho capito se con la laurea triennale in dietistica e la laurea magistrale in scienze della nutrizione sono nutrizionista a tutti gli effetti e, nel caso lo fossi, se è necessario superare un esame di stato per iniziare ad esercitare questa professione. Non mi è, poi, abbastanza chiara la differenza fra un dietista che ha conseguito la laurea magistrale in scienze della nutrizione e un biologo con lo stesso titolo magistrale. Quali sono i vari percorsi di studi che abilitano alla professione di nutrizionista? Infine con la laurea in dietistica e la magistrale in scienze della nutrizione sarei libero di aprirmi uno studio e pianificare diete senza prescrizione medica o devo necessariamente essere affiancato da presenza medica? Qual è sostanzialmente la differenza fra dietista e nutrizionista?
Grazie in anticipo!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi