Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Paolo

Utente non registrato
Inserito il 02/11/2006 22:56:27   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Diabete tipo 1

Faccio seguito al mio primo commento e mi domando: ma in questo forum non partecipano gli esperti di questo sito?
Se dobbiamo interloquire tra noi poveri ignoranti in materia, si formerà soltanto una specie di catena di Sant' Antonio. Chiedo scusa per la frase alquanto polemica, ma si tratta di un argomenmto serio.

Paolo

Utente non registrato
Inserito il 02/11/2006 22:23:21   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Diabete tipo 1

Ho appreso tramite un servizio in Tv che è stato praticato su un paziente quarantenne il trapianto di cellule staminali (non ho capito come opportunamente trattate, per al cura del diabete tipo 1, ed ora il paziente sta bene. L'intervento è stato eseguito in italia e la novità sta nel fatto che successivamente non è necessaria nessuna cura per il rigetto. La notizia risulta a verità?
SE si per cortesia datemi notizie in merito perchè un mio caro amico ha la figlia sedicenne con questa grave malattia e non sa più a quale Santo rivolgersi.


sabrina

Utente non registrato
Inserito il 28/05/2006 23:12:07   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Informazioni cellule pancreatiche

quale potrebbe essere il mio commento se non quello che spero vivamente che questo trapianto di cellule pancreatiche sia efficace a debbellare il diabete,sono una ragazza di 23 anni e da 14 anni circa ho questa malattia e vorrei avere piu informazioni su questa procedura visto che la mia speranza è proprio quella di non dipendere piu dall'insulina e fare la vita normale senza complicazioni,aspetto una vostra risposta. sabry_tb@yahoo.it

Luca

Utente non registrato
Inserito il 25/01/2006 10:44:17   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Non sarebbe possibile un auto-trapianto?

Mia mamma sta diventando diabetica a causa di una reazione auto-immune: se non ho capito male l'organismo pian piano distrugge le cellule pancreatiche che producono l'insulina.
Qualcuno sa se esiste qualche cura che permette di salvarne alcune con un prelievo per un auto-trapianto successivo?


genny58

Utente non registrato
Inserito il   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Trapianto di cellule pancreatiche...

Saluti, in questo articolo ho letto che in Italia vengono eseguiti dei trapianti di cellule pancreatiche prelevate da cadaveri allora perchè ha fatto tanta notizia il trapianto della donna italiana eseguito a MIAMI?

Marcella

Utente non registrato
Inserito il 07/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Sig.rina

Io sono stata la prima persona in Italia ha effettuare il trapianto di isole pancreatiche con la tecnica di edmonton , un vero disastro ne ho effettuate due a distanza di 10 giorni.
Il trattamento di immunosoppressione è pesante e questo deve essere ben chiaro io prendevo un immunosoppressore a sciroppo (ora sono in pastiglie) disgustoso e delle pastiglie immunosoppressori sia alla mattina che alla sera per non parlare degli antibiotici e degli antivirali che dovevo prendere come cura preventiva, ma ne vale la pena! Quando ho smesso il tutto mi sembrava di essere rinata, in forze. Ho trovato sollievo con il microinfusore adesso ho le glicemie quasi perfette!
80% è una percentuale inventata anche perchè ho visto moltissime persone in cui il trapianto non è andato bene. Non dovete dare speranze false!

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento