Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
franci

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Un bimbo è morto

cara Anna....è vero, quasi mai ci è dato di capire il senso di ciò che ci accade....specie in questi casi...ed è così difficile parlare di fede, soffocare la rabbia...
un piccolo angelo vi ama: pregatelo pe tutti i bimbi che soffrono qui giù...
un abbraccio forte

anna

Utente non registrato
Inserito il 14/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Un bimbo è morto

ciao sarah mi ha fatto molto piacere che qualcuno mi abbia risposto.per quanto riguarda i medici la pagheranno al momento giusto,appena si sapranno i risultati dell'autopsia,ma purtroppo per queste cose ci vuole tempo infatti i risultati li avremo a maggio ma appena li avrò ti darò notizie.grazie per il tuo interessamento!!!comunque mi dispiace per ciò che ha passato il tuo piccolo!!ti auguro una vita felice e un'ottima salute per i tuoi figli perchè perderne uno è molto brutto anzi doloroso,straziante e avvilente!!auguroni!!!!

sarah

Utente non registrato
Inserito il 13/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Un bimbo è morto

Ciao Anna, non ho parole...ho appena letto la tua mail e mi sono emozionata moltissimo.A volte il "DIO Giusto" non sembra che lo sia poi tanto.Purtroppo non condivido sempre le sue scelte, mi sono anche infuriata tanto con lui quando mi dicevano che il mio piccolo non ce l'avrebbe fatta, però poi mi calmavo pensando che per ogni sua scelta, per quanto dolorosa, aveva sempre un motivo valido. Purtroppo qui nel meridione su molte patologie non sono all'avanguardia. Il peggio e che credono di potersene occupare senza la benchè minima esperienza, e te lo dice una che ha visto fare al figlio due interventi inutili a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro e a pochi giorni dalla nascita. Adesso l'unica cosa che posso dire a te e a tutta la tua famiglia è di essere vicini ai genitori del piccolo Salvatore farvi forza e andare avanti, ma sopratutto di non lasciare niente d'intentato. Se i medici hanno responsabilità su quanto è accaduto fate qualcosa perchè ciò non accada ancora. Aspetto tue notizie. Un abbraccio sincero.Sarah.


anna

Utente non registrato
Inserito il 12/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Un bimbo è morto

salve mi chiamo anna e vivo in una cittadina,termini imerese,in provincia di palermo.vi volevo raccontare la storia del mio nipotino di 18 mesi che x un intervento al labbro leporino e alla schisi del palato secondario,è morto domenica 6/02/05.mio nipote è nato con il labro leporino e la schisi del palato superiore,doveva essere operato all'età di quattro/cinque mesi in un ospedale di palermo,ma c'era sempre un imprevisto, a causa del quale,l'intervento poi non poteva essere eseguito(o influenza,o la dottoressa che doveva operare il piccolo era sempre o malata o in ferie,o era il periodo delle feste....insomma un impedimento ogni volta);un segno del destino????????chi lo sà!!!!!
insomma poi i genitori su suggerimento lo hanno portato al policlinico universitario di messina dove i medici reputavano questo intervento molto facile e per niente rischioso.
il mio piccolo dopo 4 ore di intervento viene portato in stanza e consegnato alla madre e non più controllato.il bambino era nervoso e dopo qualche ora ha avuto una crisi convulsiva e la madre in preda al panico comincia a gridare e lo consegna ai medici che lo riportano in sala opratoria x dei controlli e gli somministrano dei sedativi.i dottori prendendo in giro la madre dicevano che il bambino stava bene e lo trattenevano solo per degli esami.in realtà il bambino entra in coma e ciò i dottori lo attribuiscono ad un edema celebrale che si è formato ma il come si sia formato non ce lo hanno mai detto.il bimbo è rimasto in coma per 17 lunghissimi e dolorosi giorni!giorni in cui tutta la famiglia sperava in un risveglio.giorni passati nella sala d'attesa del reparto di terapia intensiva con la speranza che i medici uscissero a darci una buona notizia.giorni passati a sperare e pregare ma è stato tutto inutile quel dio grande e potente a cui tutti si affidano ha voluto proprio lui come angioletto.e domenica sei febbraio il cuore del piccolo non ha più resistito.solo l'autopsia,il cui esito si saprà tra 90 giorni,potra darci delle spiegazioni chiare certo non servirà a riportare in vita il nostro piccolo SALVATORE ma a fare chiarezza!voi che ne pensate?la nostra rabbia e il nostro odio và verso qui medici che hanno commesso un errore e per questo legalmente dovranno pagare!in un mare di dolore mi auguro che la verità venga a galla e che qualcuno possa darmi spiegazioni!spero che ciò non accada mai a nessun bambino.

franci

Utente non registrato
Inserito il 07/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Palatoschisi di giulia

Ciao! Volevo dirti che Sarah e la nonna di Filippo hanno ragione: è una strada lunga, ma tutto va a buon fine. Anche il mio bimbo è seguito a Vicenza, e sono 12 anni che conosco e frequento questo Centro. come casistica è tra i primi in Europa e il rapporto umano è molto curato e attento. Certo che se hai un centro vicino a casa, sicuramente ti risparmi molte fatiche, dato che i controlli sono molto ravvicinati....cmq vedi tu...se hai voglia di fare amicizie e confrontare esperienze, sul ns sito www.lavoriamoperunsorriso.it puoi trovare molti numeri di tel di mamme come noi, e parlare direttamente.Ti aspettiamo!

Lela

Utente non registrato
Inserito il 07/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Palatoschisi di giulia

Innanzi tutto ti ringrazio per i preziosi consigli. Fortunatamente la mia bimba è stata allattata in reparto fin da subito con la tettarella della medela e la utiliziamo tuttora. Noi abitiamo a Parma dove, sicuramente i professori e medici del reparto dove è seguita Giulia sono competenti e altamente professionali ma a mio parere mancano di umanità, dote molto importante specialmente quando si devono curare dei bimbi. In questi giorni stiamo valutando diverse possibilità. Ti ringrazio nuovamente e ringrazio anche nonna di Filippo per i suoi consigli. A presto!

sarah

Utente non registrato
Inserito il 06/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Palatoschisi di giulia

Cara Lela,
innanzitutto stai tranquilla perchè la palatoschisi è uno di quei problemi che si risolvono più facilmente ed ha ragione la nonna di Filippo, quando dice che Giulia NON é MALATA. Chiarito questo posso dirti, secondo la mia esperienza, che malgrado la schisi questi bimbi si possono alimentare tramite placchetta palatina e biberon speciali tipo l'HABERMAN FEEDER della medela, che ha la tettarella apposita per palatoschisi.Se nell'ospedale dove ti trovi la fanno alimentare con il sondino naso gastrico, prendi la bimba e contatta o Genova (come ti suggeriva la nonna di Filippo) oppure Vicenza sulla quale posso garantirti io che sono due anni che la frequento per via di mio figlio. Al S.Bortolo di Vicenza c'è il maxillo facciale dove sono specializzati x palatoschisi, labioschisi e tutte le malformazioni cranio-facciali. C'è un equipe di professionisti di un umanità unica e poi nel reparto c'è la sede della L.P.S. che è l'associazione x la labio-palatoschisi che potrà esserti di grande aiuto. Intanto puoi visitare il sito:www.lavoriamoperunsorriso.it
Ti saluto e Vi auguro il meglio. Fammi sapere poi come va. Approposito di dove sei?

nonna di Filippo

Utente non registrato
Inserito il 06/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Palatoschisi di giulia

In base alla nostra esperienza posso indicarti l'ospedale Galliera di Genova dott.Verrina. Siamo soddisfattissimi del primo intervento fatto a Filippo, ma soprattutto per come è stato ed è tutt'ora assistito con grande professionalità e, cosa non da poco, con grandissima umanità. Auguroni e cerca di vivere la situazione con grande serenità, la tua bimba non è malata!!!!!!!

Lela

Utente non registrato
Inserito il 05/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Palatoschisi di giulia

Dopo nove mesi trascorsi splendidamente il 20 sett.scorso è nata Giulia. Il parto è stato traumatico e come se non bastasse Giulia è stata immediatamente ricoverata senza darci precise indicazioni sulla sua patologia... siamo riusciti ad avere qualche notizia ed a vederla solo dopo una intera giornata. In breve questa è la mia esperienza.
Giulia è seguita nel reparto maxillo facciale della ns. città, ma fino ad ora ho riscontrato freddezza da parte dei medici e scarsa informazione; Per questi e per tanti altri motivi vorrei sottoporla alla visita di un altro specialista e chiedo se qualcuno, con lo stesso problema e in base alla propria esperienza, può fornirmi indirizzi utili. Grazie e buona fortuna a tutti!!!


Franco da Genovaa

Utente non registrato
Inserito il 03/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Centro di eccellenza

Al sig. Lago
Un eccellente professore per un intervento su un tunore alla prostata è il Prof. Giorgio Carmignani di Genova ( Ospedale San Martino).
Auguri!
Ffranco.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento