Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Debora

Utente non registrato
Inserito il 14/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: 1000 e non più 1000

Grazie Susanna della tua solidarietà, è molto importante sapere di non essere soli.

Debora

Utente non registrato
Inserito il 13/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Autocommiserazione utile

Non si tratta di autocommiserazione e neanche del fatto che il crocifisso di per sè sia pesante, ma che lo abbiano fatto diventare un macigno per alcuni e cioè per quelli che non hanno paura di dire il loro nome e si prendono le responsabilità di ciò che pensano...la mia opinione e ci tengo a sottolineare è l'opinione di una studentessa e non di una so tutto io, di una che studia per andare a fare gli esami, come tanti.Non ho detto infatti di avere la cura,la terapia..lei avrebbe avuto ragione se mi fossi dichiarata un dottore ma ancora, spero non per molto, non è così.Però sono una persona che, visto che ha un cervello, cerca di usarlo e non di metterlo a riposo...c'è un altro aspetto:se poi vi dà fastidio che anche le donne stiano entrando nel campo della medicina e sappiano distinguere un ovulo da un embrione da uno spermatozoo d una tuba occlusa a causa di una cicatrizzazione..una diagnosi preimpianto da una selezione per scegliere l'embrione migliore...non sò vi spaventa tanto una donna che ragioni?Vi ci dovrete abituare..e le dico di più io, se la nostra specie deve andare avanti così, con chi cerca di mettere le persone a tacere considerandole ignoranti senza conoscerle...a me va bene che si chiuda così..i miei ovuli sono troppo preziosi per essere sciupati con chi non li sa apprezzare.E non ho ancora espresso il mio sdegno sul fatto che i miei diritti, quelli di una persona che è cresciuta, che ha sofferto ,che si è fatta le proprie opinioni...mi scusi ma che i genitori hanno mandato a scuola ed ancora mandano,in sostanza che ha interagito fino alla mia età con l'ambiente circostante, null'affatto semplice, come lei mi dà occasione di puntualizzare,siano gli stessi di quelli di un embrione, che rendiamoci conto, cresce solo dentro di noi e se ne abbiamo cura...forse questo può essere motivo di invidia per chi si crede Dio in terra.....




Blackstorm

Utente non registrato
Inserito il 13/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Autocommiserazione inutile

Allora, se vi da' tanto fastidio la linea chiesta dalla chiesa, e quel crocifisso è un peso, buttatelo. nessuno vi sparerà in fronte per averlo fatto. Vorrei sapere quanti di quelli che sono andati a votare si sono letti la legge 40 e si sono guardati come cambia se vengono levate le parti che il referendum chiede di abrogare. Ditemelo, fatemi felice, ditemi che all'improvviso, in meno di un mese sono diventati tutti esperti di biologia e/o biologia molecolare, ditemi che loro saprebbero dirimere il problema, conciliare la questione etica con quella sanitaria. Ditemi che in Italia, oltre ai biologi che non riescono a mettersi d'accordo su una questione cosi delicata e complessa, esisto altri 12 milioni di esperti di questa cosa, che conoscono esattamente le terapie che vanno applicate. Ditemelo, dimostratemelo, portatemeli davati, e vi giuro che mi metto in prima linea, vado da Ciampi, da Berlusconi, e da tutti i membri del senato e chiedo che varino loro una legislazione migliore della legge 40, che ammetto senza problemi, essere piena di falle.

Però, per favore escludetemi da quei 12 milioni tutti quelli che sono andati a votare dietro l'incentivo di un'ora di lavoro pagata (Milano, via Montenapoleone), et similia. Non venite a dirmi che chi chiedeva di non votare ha usato mezzucci, perchè mi è arrivata una mail che invitava a votare presto la domenica mattina, così alle 12 gli astensionisti avrebbero creduto che l'affluenza fosse molto alta e che il raggiungimento del quorum fosse inevitabile, andando così a votare pure loro per arginare i danni, contribuendo così ad alzare l'affluenza e creando il loop necessario per raggiungere il quorum, e questo è un mezzuccio.

Cito:

" Il mancato raggiungimento del quorum non è una sorpresa. I promotori dei quesiti e i sostenitori del "Sì" se lo aspettavano. Le dimensioni della sconfitta sono certamente superiori alle attese. In molti, nei giorni scorsi, non avevano nascosto di puntare almeno al 40% degli aventi diritto."

Bello. Questo è fare ciò in cui si crede? Complimenti.

Non venite a lamentarvi, non ci credeva nemmeno chi ha proposto il referendum alla sua riuscita.

Susi

Utente non registrato
Inserito il 13/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
1000 e non più 1000

Condivido il tuo sdegno cara Debora. Sono disgustata dall'atteggiamento menefreghista dei cittadini e dall'atteggiamento opportunista di molti esponenti politici; per non parlare di tutti coloro che hanno strumentalizzato la "parola del nostro Signore.."(Si starà contorcendo dalle risate...)
La conclusione? Quando toccherà a qualche buon' anima che non ha votato affrontare l'argomento, forse il pensiero andrà a quella domenica di giugno, quando avrebbe potuto investire 10 minuti del loro tempo per recarsi alle urne. Oppure che ... avrebbero potuto leggere, ascoltare la radio i telegiornali LIBERAMENTE e decidere di informarsi mettendosi una mano sulla cosicenza!
Susanna

Debora da Monopoli

Utente non registrato
Inserito il 13/06/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Mi sento affranta (delusione referendum)

Pensavo davvero che il quorum sarebbe stato raggiunto, che la gente questa volta avrebbe ragionato con la sua testa...mi sono sbagliata!Se almeno fosse stata adeguatamente informata!Ho visto anziani del 1920 raggiungere le urne mentre ragazzi di trent'anni sostano come cadaveri davanti i panchetti delle parrocchie a lasciare che il loro futuro sia deciso dai"carnefici" in lunghe vesti...perchè vorranno anche salvaguardare l'embrione ma nel frattempo avviliscono ed offendono le uniche che veramente potrebbero davvero custodirlo:le donne.E non c'è da aspettarsi altro da chi continua a rimandare alle "calende greche" ,nascondendosi dietro inaccettabili scuse, il confronto sul sacerdozio femminile...solo in questo si mantengono coerenti questi preti:nell'affondare con mirabile abilità i diritti delle donne , nell'intimidirle e comunque nel cercare reiteratamente di farle sentire inferiori.Tant'è che non so più che fare di questo crocifisso che porto al collo...non sono certo questi che la chiesa sta pelesando i valori su cui ho fondato la mia vita finora:ignoranza, oscurantismo, interessi politici.Io mi sono ingenuamente fermata a San Francesco d'Assisi!Sono una studentessa di Medicina dell'Università di Bari e avrò da curare i miei disturbi intestinali per i prossimi giorni e cercare di guardare il meno possibile la gente negli occhi..potrei fulminare qualcuno!Un'ultima cosa vorrei aggiungere...chi muore dentro non può generare nessuno..ed io mi sento distrutta in questo momento.

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento