Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Io

Utente non registrato
Inserito il 31/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Hpv

Cara Lia,
anch'io sto vivendo il tuo stesso incubo e la vita per me è diventata un conto alla rovescia in attesa del vaccino terapeutico.
Mia moglie è stata trattata con ansa diatermica 1 anno fa e tra qualche giorno ci sarà il controllo. La tensione mi sta divorando.
Dell'HPV ho letto di tutto e credo che il miglior approccio per chi è già infetto, come me e mia moglie, sia il seguente:
- controllo periodico da dermatologo venerologo per l'uomo ed in caso di condilomi applicazione Aldara (io dovrei avere i condilomi piatti poichè non si vede altro che un'area più chiara, ovviamente i più bastardi!) e controllo con PAP e colposcopio per la donna con frequenza da concordare con colposcopisti esperti.
- in caso di infezione occorrerebbe effettuare la tipizzazione dell'HPV non fosse altro per rinsaldare le speranze visto che i vaccini coprono alcuni ceppi di HPV e non tutti (anche se i più pericolosi);
- alcune infezioni possono regredire spontaneamente se la risposta del sistema immunitario è idonea (questione non chiara: essendo un virus a DNA l'hpv dovrebbe far mutare le cellule dell'organismo capaci di dare questa risposta immunitaria!)
- per i vaccini terapeutici i tempi sembrano più lunghi (2008-2010!) e diverse sono le tecniche, la più promettente delle quali dovrebbe essere l'uso di VLP (virus like particles). Condivido la tua pena nel leggere di risultati strabilianti ma ancora lontani dal mercato!!

E' un virus che distrugge psicologicamente prima che fisicamente.
Non sai la pena che provo ad essere sicuro che ad infettare mia moglie sia stato io!
Ciao e....se hai bisogno di parlarne con qualcuno...sono qui.

Io

lia

Utente non registrato
Inserito il 31/08/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Hpv

Buongiorno, le ultime ricerche per sconfiggere l'HPV al collo dell'utero, o anorettale etc. mi rincuorano un po'. Mi farebbe felice la possibilità di poterlo sconfiggere, visto che l''ho contratto da tanti anni e temo che ormai mi rimanga poco tempo prima che diventi un tumore. Ho letto che presto ci sarà la possibilità di usufruire del vaccino, ma questo è preventivo, sarà anche terapeutico? L'introduzione del virus innocuo che può combattere l'HPV è efficace? Il gel di nuova scoperta funziona? Il progresso che è stato fatto nella ricerca per sconfiggere questo temibile virus è incoraggiante, ma come posso fare per poter sperimentare tutto cio', visto che le strutture pubbliche ed anche specializzate in questo campo, attualmente utilizzano soltanto il metodo laser per combatterlo.
Posso rivolgermi a voi?
Grazie infinite

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento